Admin Hall Of Famer


Numero di messaggi : 2269 Età : 51 Data d'iscrizione : 27.05.08
 | Titolo: Regolamento di Mercato NBA2KIL Mar 27 Mag 2008 - 12:17 | |
| Regolamento di mercato NBA2KILApertura e chiusura mercato
- Il mercato apre ad inizio stagione NBA2KIL(dopo l'appello di presenza dei GM, di solito a settembre), chiude in occasione delle festività Natalizie dal 22 Dicembre al 6 Gennaio per poi riaprirsi il 7 Gennaio e chiudersi in cocomitanza dell'all-star game nba2kil (corrisponde all'incirca a quello reale); viene riaperto poi a fine stagione per la scelta del draft per poi essere chiuso alla fine di Luglio circa e riaprire ad inizio stagione; La firma dei free agent rimane chiusa nel periodo Natalizio secondo le stesse date del mercato e dall'inizio PO NBA2KIL all'inzio nuova stagione. E' consentito tradare le scelte fino ad un massimo di 3 anni prima della loro scadenza (Es. durante la stagione 2008/2009 è consentito tradare massimo le scelte 2010/2011).
Numero giocatori
- Durante l'offseason è consentito superare la soglia prevista dei 15, salvo poi rientrare per l'inizio della stagione. Durante le aste, però, chi avesse un numero di contratti uguale o superiore a 15, può soltanto confermare suoi eventuali giocatori all'asta e rientrare per l'inizio della stagione, successivamente alle aste.
Se un GM dovesse presentarsi all'inizio della season con un numero di giocatori superiore a 15, sarà costretto a tagliare il numero di giocatori necessario per rientrare nella soglia, pagando la consueta penale del 35%.
Quali giocatori si possono utilizzare e quali no
- Si possono utilizzare tutti quei giocatori che hanno un contratto NBA valido in una delle 30 franchigie NBA; sono invece escluse tutte le FA nella NBA reale e giocotori della D-league finchè non riescono ad ottenere un contratto in NBA, che sono contratto definitivo o anche il semplice contratto da 10-day.
Monte salary
- Lo stipendio complessivo massimo di una squadra NBA2KIL è di 61.8 milioni per la stagione 2008/09, 64 milioni dalla stagione 2009/10; per un massimo di 15 ed un minimo di 12 giocatori a roster.
L'operazione che porta una squadra a superare il limite massimo (ad esempio firma di un FA, trade) viene automaticamente annullata. Gli ingaggi dei rookie entreranno nel monte salary appena verranno firmati, solitamente dopo l'appello per la nuova stagione e prima delle Aste di Settembre.
Salary giocatori
- Lo stipendio minimo di un giocatore Nba2kil è 340.000$, quello massimo 22.000.000$.
Limitazioni al mercatoI giocatori verranno considerati divisi in tre fasce, in base al loro OVERALL della stagione corrente: Fascia1 - Star [ 80-99 ]Fascia2 - Altri [ 69-79 ]Fascia3 - Gregari [ 0-68 ]
- Regola#1: Limite temporale permanenza player nella nuova franchigia
Ogni giocatore ACQUISITO da una franchigia, in base alla fascia cui è assegnato, dovrà rimanere un periodo minimo nella nuova franchigia. In particolare: Fascia1 - Star 6 mesi solari o almeno 25 gare giocate; Fascia2 - Altri 3 mesi solari o almeno 10 gare giocate; Fascia3 - Gregari nessuna limitazione
Nota Bene: Il giocatore ceduto, dopo la cessione potrebbe cambiare fascia. In questo caso (molto) estremo, nell'intervallo solare corrispondente si considera il livello cui era assegnato quando era stato ceduto. Chiariamo con un esempio: Mettiamo che la Fascia1 - Star sia 90-99 e mettiamo che il giorno 1° gennaio Udoka ha 90 di OVR e viene ceduto. Nell'aggiornamento successivo Ime Udoka viene impostato ad 89 come OVR. In questo caso, nei sei mesi successivi, dunque fino al 1° luglio Udoka verrà considerato appartenente a Fascia1 - Star.
- Regola#2: Ritorno di un giocatore nella franchigia precedente
Ogni giocatore CEDUTO da una franchigia, non potrà ritornarvi entro un periodo minimo di 3 mesi solari a prescindere dalla fascia di appartenenza.
- Regola#3: Limite numero di trade giocatori appartenenti a Fascia1 - Star
Ogni giocatore appartenente alla fascia dei giocatori SUPERSTAR potrà essere ceduto un'unica volta durante il corso di una season Nba2kil. In questo caso si considera la fascia di appartenenza del giocatore ad inizio stagione.
- NOTE AL REGOLAMENTO Il regolamento vale per i periodi di Season.
Tale regolamento nasce dalle problematiche evidenziate dal primo anno di Nba2kil e dall'attuale preseason. Il dubbio che ci attanaglia un pò tutti riguarda soprattutto il fatto che le SUPERSTAR in Nba non si muovono con facilità, anzi. Il mercato NBA in realtà è composto soprattutto di movimenti tendenzialmente minori.
Detenzione diritti dei rookie
- E possibile detenere i diritti di un Rookie fino a TRE anni in maniera gratuita, nel momento in cui il Rookie non dovesse avere contratto Nba. Non appena il giocatore dovesse entrare in NBA, lo stesso si comporterà come un qualsiasi rookie da firmare, con un contratto in base all'ordine di scelta e una durata a discrezione del GM che ne detiene di diritti.
I diritti non vengono conteggiati nel totale massimo di 15 per roster, nè sul cap totale.
Detenzione diritti NON-Rookie che vanno in Europa
- Se un giocatore Nba dovesse andare in Europa, si prospettano due casi:
1 - il giocatore ha ancora almeno un anno di contratto in un team Nba2kil. Il GM di quel team ha due alternative: a) taglia il player pagando la penale prevista del 35%, b) ne detiene i diritti per la durata del contratto con un aggravio sul salary pari al 50% dello stipendio. 2 - il giocatore è RFA in un team Nba2kil. In questo caso il GM di quel team NON può mantenere i diritti sul giocatore.
Scadenza contratto giocatore
- Il contratto scade in coincidenza con la fine della stagione regolare nba2kil, di conseguenza non verrà conteggiato come salary nel totale, nè verrà conteggiato per il limite dei 15 player.
Tagli giocatore
- Il giocatore tagliato da una squadra farà subire una penale pari al 35% del salario fino alla scadenza del contratto stesso.
Si possono effettuare per tutta la durata della season Nba2kil (inizio settembre fino al draft dell'anno successivo). E' possibile anche il taglio gratis di tutti i rookie draftati nel loro primo anno di carriera, entro DUE MESI SOLARI dall'inizio della Regular Season (nota: un giocatore X draftato e tagliato gratis, poi firmato come FA, se dovesse essere tagliato viene pagata la penale come un giocatore ''normale''). Non è possibile offrire per lo stesso giocatore tagliato durante la stessa stagione (per evitare di prenderlo ad un prezzo inferiore).
Prestito Giocatori o scelte
- Sono vietati tassativamente i prestiti di player per evitare di aiutare una franchigia e di conseguenza penalizzare tutte le altre che non possono favori di questo aiuto, oltretutto questa formula esiste nel calcio ma non del basket; quindi tutti i prestiti che verrano riconosciuti come tali verranno annullati; nel caso si prendesse visione che si e' effettuato un prestito solo al suo termine, i GM coinvolti non potranno restituirsi i player coinvolti neanche tramite terzi
Nuovi GM
- Tutti i nuovi gm proveniente dalla waiting list avranno diritto a un taglio senza penale da effettuare entro SETTE giorni dalla nomina.
Tutti i nuovi gm proveniente dalla waiting list non potranno fare trade nelle prima settimana di gestione, a meno di casi eccezionali da concordare con il commish (numero esiguo di giocatori o scadenze di mercato ravvicinate), lo scopo della norma è di evitare operazioni avventate, fatte da Gm che ancora non conoscono a fondo tutti i meccanismi del mercato Nba2kil.
Cambio franchigia
- Per ogni cambio di franchigia dev'essere dichiarato il RICHIEDENTE dello scambio. Successivamente, dunque, il GM RICHIEDENTE non avrà più possibilità di RICHIEDERE un cambio di franchigia in tutta la sua carriera da GM.
Non sono ammessi, inoltre, i cambi franchigia se richiesti da un GM con meno di UNA STAGIONE INTERA di militanza in una franchigia Nba2kil, inoltre si terrà conto della gestione del vecchio team, dunque non verrà accettato tassativamente il meccanismo "sfascio e cambio. Per cambio di casacca si intende che i due GM si scambiano le franchigie portandosi dietro il roster in comune accordo.
Lista di chi è già stato richiedente
La lista dei GM richiedenti potete trovarla qui.
Regolamento per la pubblicazione di una Trade
- Il formato del post di una trade lo trovate QUI.
Commissione trade
- Per annullare una trade troppo squilibrata e invitarne la riformulazione vi è una commissione formata da 5 membri; i cui nomi sono noti solo a loro stessi, al commish e agli assistenti; che ha facoltà di giudicare qualsiasi trade postata.
Ratifica Trade
- Durante la regular season ogni trade verrà ratificata appena vi sia una discrepanza di massimo 3 gare tra i GM coinvolti.
Buyout
- L'operazione di Buyout sarà possibile effettuarla al massimo nel penultimo anno di contratto del giocatore in termini fino ad una partita in meno di metà stagione (esempio: 58 gare, sarà possibile il buyout entro la ventottesima partita giocata.) dell'anno prima in cui diventerà RFA. Il costo del buyout è pari al 60% della somma dei soldi totali che il giocatore dovrà percepire negli anni rimanenti di contratto.
- Il pagamento avverrà in un'unica rata durante la penultima stagione a contratto del giocatore, da quel momento in poi il giocatore verrà rilasciato e non si avranno più diritti su di esso.
- Il pagamento del buyout avverrà in un unico anno dell'intero salary del giocatore con uno sconto del 40%, ovvero cifra annuale per 2 o 3 anni meno lo sconto.
- Il giocatore svincolato diventa FA e non può essere ripreso dalla stessa squadra per i successivi due anni o 3 anni, nè direttamente nè tramite scambi.
- esempio: Nesterovic $.6.160.000 x 2 anni.
Se adottassi il buyout nel penultimo anno pagherei nel campionato 2009-10 $.12.320.000-40%= $.7.392.000 avendo un posto in più a roster e recuperando cosi $.4.928.000.
Out for Season
- Il GM possessore di un giocatore che dovesse saltare tutte le gare disponibili durante l’anno, PlayOff inclusi, avrà diritto ad un rimborso del 20% sul contratto del giocatore infortunato nell'anno successivo, qualora il giocatore avesse ancora contratto. Ciò anche in caso di ritiro del giocatore
Draft
- Viene eseguito a fine stagione Nba2kil in coincidenza di quello reale nba, in modo da sapere quali sono i giocatori da poter scegliere al draft.
Nell'occasione viene riaperto il mercato per poter fare gli ultimi scambi prima della scelta finale. Il sorteggio del draft (draft lottery) verrà effettuato utilizzando un software. Il tutto avverrà in un unica serata su chat (precedentemente concordata) dove tutti sono invitati e dovranno indicare il giocatore scelto nell'ordine prestabilito alla chiamata del commish o di chi ne fa le veci. E' possibile fare delle deleghe in caso di assenza. In caso di mancata scelta e presenza, verrà scelto il primo player disponibile secondo l'ordine del draft reale. Il contratto per i player draftati deve essere fatto entro l'inizio della season; Il loro costo fisso e' indicato in base a questa tabella: Posizione --> $ contratto 1 --> 3.340,000 2 --> 2.900,000 3 --> 2.600,000 4 --> 2.400,000 5 --> 2.100,000 6 --> 1.900,000 7 --> 1.800,000 8 --> 1.600,000 9 --> 1.500,000 10 --> 1.400,000 11 --> 1.350,000 12 --> 1.300,000 13 --> 1.200,000 14 --> 1.150,000 15 --> 1.120,000 16 --> 1.050,000 17 --> 1.000,000 18 --> 960,000 19 --> 920,000 20 --> 880,000 21 --> 850,000 22 --> 810,000 23 --> 780,000 24 --> 750,000 25 --> 720,000 26 --> 690,000 27 --> 670,000 28 --> 660,000 29 --> 650,000 30 --> 640,000 31 --> 630,000 32 --> 620,000 33 --> 610,000 34 --> 590,000 35 --> 580,000 36 --> 570,000 37 --> 560,000 38 --> 540,000 39 --> 520,000 40 --> 510,000 41 --> 500,000 42 --> 490,000 43 --> 470,000 44 --> 460,000 45 --> 450,000 46 --> 440,000 47 --> 430,000 48 --> 420,000 49 --> 415,000 50 --> 405,000 51 --> 400,000 52 --> 390,000 53 --> 380,000 54 --> 370,000 55 --> 365,000 56 --> 360,000 57 --> 355,000 58 --> 350,000 59 --> 345,000 60 --> 340,000
| |
|