Ciao a tutti,
è un onore, per me, iniziare questa nuova avventura.
Come tutti saprete, inizia da oggi la mia prima esperienza da Commissioner di questa Lega, di cui faccio parte da tanti anni, e che ha visto molti di noi iniziare da "bambini", salvo poi diventare adulti col tempo.
Vorrei essere il più breve possibile, e soffermarmi proprio su questo: cerchiamo tutti, se possibile, di fare il bene di questa Lega alla quale tutti noi "anziani" (e non) teniamo, con un atteggiamento costruttivo e non su partito preso. Nell'unica cosa che ho deciso autonomamente finora, ho preteso da subito che il mio staff fosse d'accordo su questo: nè una polemica, nè un atteggiamento di rivalse pregresse, nè risposte fuori luogo sia in privato, che pubblicamente, da parte nostra. I ragazzi ed io, sappiamo perfettamente che, per restare in staff, dovremo dare noi l'esempio per primi, per poter fare bene ed essere diversi dagli altri.
Cosa faremo, ? Ascolteremo, leggeremo, proporremo, vi renderemo partecipi fin da questa prima settimana. Decideremo anche, ma non con personalismi, dittatorialità, o sentendoci "fighi" in quanto a capo di una Lega. Agiremo SEMPRE per il bene di essa.
Tranquillizzo inoltre su una cosa, che so essere un argomento affrontato da qualcuno più o meno privatamente: tutte le lottery, i draft, i minidraft, o qualsiasi cosa che presupporrà un'estrazione piuttosto che una lotteria, sarà filmata in live fin dall'inizio sul nostro canale twitch ufficiale, che stiamo approntando. E' chiaro che io non mi sia candidato, togliendo tempo libero alla mia vita personale (e quella dello staff, di conseguenza) per avere una 1 al draft o favori particolari, anzi, abbiamo sul tavolo dei ragionamenti grazie alla quale apporremo dei regolamenti ad hoc che leggerete nei prossimi giorni, proprio a tutela di questo discorso.
Entreremo nello specifico delle nostre riforme cammino facendo, non voglio scrivere tutto già da ora perchè sarebbe un post infinito. Quello che vi anticipo, però, è che una Lega che funziona è una Lega fatta di ordine. Un mio vecchio "predecessore" (fa strano chiamarlo così) di cui non faccio nome, mi ha sempre confidato che avrebbe chiuso volentieri la chat di facebook, perchè sempre foriera di polemiche, insulti o litigi. Io mi posiziono a metà strada: non la chiuderemo, ma non sarà più terreno fertile per tutta quella shitstorm che ogni tanto leggiamo. Non ci fa bene. Adotteremo delle sanzioni precise, che regolamenteremo e metteremo per iscritto, per chiunque mancherà di rispetto con atteggiamenti volgari e fuori contesto, sia nelle chat private che in "campo" che sulla chat facebook.
A breve stileremo un calendario, che vi anticipo sarà fittissimo, per rimettere la Lega in carreggiata.
Chiudo dicendo che la mia impostazione sarà quella dell'ascolto estremo: chiunque, ma proprio chiunque, potrà venire in privato a chiedermi qualsiasi cosa, vi risponderò sempre con la massima precisione e dettaglio possibile.
Vi abbraccio
Melo
_________________
