NBA2K Italian League
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.


La Lega italiana di NBA simulata su XBOX ONE
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  Sito LegaSito Lega  
Ultimi argomenti commentati
» Primo post - Programmi e considerazioni varie
Programmi candidati GM e relative domande EmptyLun 14 Set 2020 - 16:04 Da Melo

» Programmi candidati GM e relative domande
Programmi candidati GM e relative domande EmptyMer 9 Set 2020 - 8:56 Da Melo

» Ammenda GM San Antonio Spurs
Programmi candidati GM e relative domande EmptyVen 4 Set 2020 - 8:47 Da kassim17

» Ciao a tutti
Programmi candidati GM e relative domande EmptyGio 21 Mag 2020 - 16:49 Da satyrss

» Ciao a tutti
Programmi candidati GM e relative domande EmptyVen 15 Mag 2020 - 14:43 Da Manurich8

» Ammenda GM Jeje Minnesota Timberwolves
Programmi candidati GM e relative domande EmptyGio 14 Mag 2020 - 12:54 Da kassim17

» ORDINE PICK LOTTERY E PICK FUORI LOTTERY 2020
Programmi candidati GM e relative domande EmptySab 2 Mag 2020 - 12:38 Da kassim17

» Assegnazione gare mancanti
Programmi candidati GM e relative domande EmptyLun 27 Apr 2020 - 10:59 Da kassim17

» Sondaggio per mini-draft team attualmente liberi e ultimi 3 del power ranking
Programmi candidati GM e relative domande EmptyLun 20 Apr 2020 - 20:59 Da kassim17


 

 Programmi candidati GM e relative domande

Andare in basso 
AutoreMessaggio
kassim17
Hall Of Famer
Hall Of Famer
kassim17

Numero di messaggi : 4025
Età : 42
Località : Massa Lombarda (RA)
Data d'iscrizione : 02.08.09

Programmi candidati GM e relative domande Empty
MessaggioTitolo: Programmi candidati GM e relative domande   Programmi candidati GM e relative domande EmptyLun 7 Set 2020 - 7:43

Qui sotto i due candidati (Kassim17 e Melo) presenteranno il loro programma di massima ed eventualmente il loro staff nel Direttivo, mentre gli altri GM potranno rivolgere le domande.

Conclusione mercoledì 9/9/20 ore 23:59 per poi iniziare le elezioni.
Torna in alto Andare in basso
kassim17
Hall Of Famer
Hall Of Famer
kassim17

Numero di messaggi : 4025
Età : 42
Località : Massa Lombarda (RA)
Data d'iscrizione : 02.08.09

Programmi candidati GM e relative domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Programmi candidati GM e relative domande   Programmi candidati GM e relative domande EmptyLun 7 Set 2020 - 14:13

Ciao a tutti vengo a indicare un po’ i punti del mio programma in ordine sparso:


2WAY:
Potranno giocare in nba2kil solo se hanno giocato almeno 1 minuto in nba reale


NEGA:
Non si potrà più usare il Nega nelle impostazioni difensive in game


RUOLI GIOCATORE:
Un giocatore potrà essere schierato solo in ruolo1 e ruolo2 oppure giocare in un ruolo più grande non più piccolo (Se un giocatore ha SF/PF potrà giocare C ma non SG o PG)


INFORTUNATI:
Solo OFS e chi non ha ancora esordito


ASTE UFA:
Sarà responsabilità dei GM controllare che le offerte siano corrette, il Direttivo non farà un controllo puntuale per evitare favoritismi involontari per esempio di segnalare un’anomalia a un GM e non ad un altro perché magari non ce ne accorgiamo.
Saranno quindi i GM a segnalare eventuali errori durante l’asta.
Ovviamente se in fase di assegnazione del giocatore a chi ha vinto l’asta (e quindi ad asta chiusa) venissero riscontrate anomalie (sforamento cap, sforamento minimi salariali) il giocatore andrà a chi effettivamente ha vinto l’asta o se non c’è nessun altro tornerà UFA e l’asta sarà annullata.


QUOTA 5 EURO A GM:
Per sponsorizzare la nostra lega sui Social e per comprare qualche premio ai vincitori si richiederà ad ogni GM di pagare 5 euro che verranno tenuti in un fondo o a disposizione di GM fidati che effettueranno pubblicizzeranno la nostra lega sui Social e acquisteranno premi per chi vince la lega, o miglior simulatore (per esempio) con coppe o targhe o maglie nba.


CONTRATTI MINIMO SALARIALE:
Sarà possibile proporlo solo da ovr 74 in giù e per giocatori da 33 anni in su per qualsiasi ovr


PARTE NEXTGEN:
Sarà un anno di transizione e dovremo decidere tutti insieme come procedere, tendenzialmente dovrebbe essere l’ultimo anno su XBox one per passare poi nella stagione 2021/2022 su NextGen.


SLIDERS:
Nel caso in cui il gioco nel corso dell'anno peggiori sensibilmente come giocabilità si provvederà al cambio delle sliders per renderlo più godibile.
Durante l'estate sono state provate nuove sliders e partiremo con quelle sempre che i problemi con i rilasci vengano risolti, altrimenti si procederà con il test di nuove sliders.


Quest’anno, come poi richiesto da tutti voi a gran voce e come avvenuto negli ultimi mesi, sarete molto più coinvolti nelle scelte e molti punti indicati sopra saranno oggetto di sondaggio.
Dovremo poi decidere tutti insieme come affrontare la stagione e cioè aspettare che parta in real, cominciare prima, fare una stagione da 29 o 43 partite, tutte cose complicate da risolvere insieme.



Per chi vuole chiedermi nello specifico può scrivere sotto o contattarmi direttamente.
Torna in alto Andare in basso
Melo
Go-to guy
Go-to guy
Melo

Numero di messaggi : 870
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.06.15

Programmi candidati GM e relative domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Programmi candidati GM e relative domande   Programmi candidati GM e relative domande EmptyMar 8 Set 2020 - 16:03

Il motivo per cui, con lo staff, ci stiamo candidando a gestire questa Lega in un momento così delicato, è quello in cui crediamo fortemente: la Lega è di tutti e non solo di pochi, bisogna coinvolgere tutti i GM per non farli sentire soli o abbandonati, e bisogna dare una voce a tutti quelli che vogliono proporre qualcosa. Se ci darete fiducia saremo democratici, ascolteremo tutti, saremo aperti ad ogni possibile soluzione (anche modificando, nelle parti, ciò che stiamo per esporvi), perchè non pensiamo di avere la verità rivelata, tutt’altro. Come in ogni situazione civile, TUTTI i cambiamenti importanti avranno bisogno della maggioranza per essere apportati. Altrimenti, si resterà come si stava prima. 

Di base, crediamo fortemente che tutti, dal primo all’ultimo GM arrivato, debbano e possano mettere del proprio per migliorare questa situazione disastrosa a cui siamo, purtroppo arrivati.

Propongo, assieme allo staff che mi accompagnerà nell’eventuale percorso e che ha scritto con me punto per punto, i nostri progetti:

COMMISSIONE TRADE: più trasparente (nei membri, che verranno resi noti) e più diretta nella comunicazione dei motivi che spingono la stessa a votare favorevolmente o meno una trade. La commissione sarebbe così composta: 5 elementi (dispari, per evitare ex aequo eventuali), 2 dello Staff e 3 su candidatura spontanea su apposito topic che apriremmo; i due elementi dello Staff saranno uno della Western, uno della Eastern per avere totale parità di "peso" a livello di conference. Rimane una mail (di cui vi forniremmo l'indirizzo), a cui aggiungeremo un avviso in privato, che dovrà effettuare il GM proponente la trade, ad un membro della Commissione: quest'ultima parte ci renderà possibile rispondere in tempi brevi ai GM coinvolti nella trade per avere il prima possibile un esito, senza dover aspettare le 48h previste finora che secondo noi sono troppe. Ci piacerebbe che, oltre alla classica trade "A cede B riceve, cap 34234" ci fossero anche le motivazioni che spingono i GM a fare la trade.

FREE AGENCY: Per quanto riguarda il contratto rookie, si resta col contratto 2+2 attuale e contratto RFA alla fine del 2+2. Dopodichè, per i contratti successivi o per i giocatori senza squadra al momento della firma, saranno tutti UFA. Si eliminano tutte le altre possibilità e incastri, che rendono troppo complicato e confusionale per tutti noi GM.

ASTE RFA: Per evitare inutili rilanci di pochi spiccioli, che fanno perdere tempo a tutti, introdurremmo una novità: sarà possibile fare SOLO UN’OFFERTA al giocatore, e non più di una, col prezzo totale (e finale) che si vuole pagare per lui. 
Esempio: sono i Blazers, sono interessato a Pincopallo James che è RFA, vado sul topic di Pincopallo James e offro direttamente la mia unica e sola offerta per lui. Non potrò rilanciare nè modificarla, quella sarà la mia sola offerta per quel giocatore. Qualora qualcuno superasse la mia offerta, pagandolo di più nel totale, ho perso la mia possibilità di prendere Pincopallo James.

JEJE RULE: Piccola rivisitazione della regola Jeje. 

A parità di offerte sugli UFA, proponiamo di modificarla così: 

Squadra negli ultimi 2 anni +1
Giocatori con ovr superiore stesso ruolo -1
Giocatori con ovr 85+ di diverso ruolo +0,5
Partecipazione playoffs anno precedente +1
Ovr medio più alto nei primi 10 giocatori -0,5
Vittorie totali franchigia negli ultimi 3 anni +0,5


PREMI/SPONSOR: Insieme ad un altro membro dello staff, grazie ad un paio di conoscenze comuni, ci viene data la possibilità di avere almeno uno sponsor per la prossima stagione legato direttamente a me o a lui. Questo significa che ci verranno pagate delle somme che noi sfrutteremo interamente per i premi di fine anno. Creeremo infatti delle categorie con relativo premio in merchandising ufficiale NBA: il vincitore della stagione, il miglior simulatore, ed il miglior general manager.

PAGELLINI: Crediamo fortemente che i tempi siano maturi per essere tutti più responsabili nella valutazione del proprio avversario. Inoltre, essendoci come già scritto i premi, abbiamo bisogno della massima trasparenza nelle valutazioni, per poterli dare in maniera il più oggettiva possibile. Proponiamo, quindi, di tornare al pagellino pubblico, e commento obbligatorio qualora uno dei tre voti da dare sia inferiore a 3. 

SOCIAL: ci saranno tre (o quattro, siamo in fase di definizione con un membro della Lega) curatori della parte social, che si occuperanno di “spingere” per tutta la stagione il nostro prodotto ovunque, e di curare i rapporti con i nuovi iscritti. Teniamo moltissimo a questa cosa e ci affideremo ad un professionista del settore, che lavorerà per noi in questo. Ci teniamo perchè sarà così necessario avere molta più utenza pronta a giocare con noi, cosa che negli ultimi tempi è sempre mancata purtroppo.

STAGIONE: Da decidere tramite votazione su quanto farla lunga, per quest’annata particolare. 

INFORTUNI: vedi sopra. Argomento troppo delicato per affrontarlo in poche persone: meglio affrontarlo tutti insieme, per una soluzione più largamente condivisa.

FORUM: Un pò per “deformazione professionale”, un pò per senso dell’ordine, troviamo lo snellimento della sezione regolamento NECESSARIO, insieme ad una bella “pulita” per un forum troppo dispersivo, poco fruibile e difficilmente comprensibile. Cambieremo un pò tutte le sezioni per rendervi tutto più semplice. 

SLIDE: Commissione slide apposita per valutare le migliori impostazioni possibili e giocare bene. A questa parte ci teniamo tantissimo, perchè non esiste divertimento in Lega senza delle slide il più obiettive possibili. Non lasceremo al caso, come negli anni precedenti, questa cosa, ma metteremo delle persone apposta a provare su un range di almeno 20/30 partite.

EVENTI LIVE: In occasione di eventi importanti (partiremo subito con lottery, mini draft, e draft) organizzeremo le live sul twitch ufficiale della Lega, che verrà creato e che verrà utilizzato molto spesso. Speaker ufficiale sarà un GM già avvezzo a questa cosa, che accompagneremo con commenti e presenze in live insieme a chi vorrà. Tutto andrà sui social.

_________________
Programmi candidati GM e relative domande D1a870aef8990a6ef7428445f3c677fd


Ultima modifica di Melo il Mar 8 Set 2020 - 19:39, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
jejecb
Hall Of Famer
Hall Of Famer
jejecb

Numero di messaggi : 3228
Età : 33
Località : Verona
Data d'iscrizione : 09.09.08

Programmi candidati GM e relative domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Programmi candidati GM e relative domande   Programmi candidati GM e relative domande EmptyMar 8 Set 2020 - 17:04

Due programmi interessanti, quest'anno sarò indeciso più che mai. Intanto vorrei chiedere ad entrambi se avete già degli uomini di fiducia che sapete PER CERTO vi accompagnerebbero nel percorso. Ovviamente non vi chiedo i nomi, ma vorrei soltanto sapere se il vostro programma è già condiviso da altri GM che hanno accettato di "seguirvi" ed aiutarvi, perchè di aiuto in queste cose ce n'è sempre bisogno.
Torna in alto Andare in basso
Melo
Go-to guy
Go-to guy
Melo

Numero di messaggi : 870
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.06.15

Programmi candidati GM e relative domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Programmi candidati GM e relative domande   Programmi candidati GM e relative domande EmptyMar 8 Set 2020 - 17:07

jejecb ha scritto:
Due programmi interessanti, quest'anno sarò indeciso più che mai. Intanto vorrei chiedere ad entrambi se avete già degli uomini di fiducia che sapete PER CERTO vi accompagnerebbero nel percorso. Ovviamente non vi chiedo i nomi, ma vorrei soltanto sapere se il vostro programma è già condiviso da altri GM che hanno accettato di "seguirvi" ed aiutarvi, perchè di aiuto in queste cose ce n'è sempre bisogno.

Si, come già scritto nel post siamo un team che ha scritto punto per punto tutto il programma.

_________________
Programmi candidati GM e relative domande D1a870aef8990a6ef7428445f3c677fd
Torna in alto Andare in basso
IvanGiletto
Hall Of Famer
Hall Of Famer
IvanGiletto

Numero di messaggi : 4010
Età : 43
Località : LODI
Data d'iscrizione : 26.01.09

Programmi candidati GM e relative domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Programmi candidati GM e relative domande   Programmi candidati GM e relative domande EmptyMar 8 Set 2020 - 17:37

Melo ha scritto:

FREE AGENCY: Per quanto riguarda il contratto rookie, si resta col contratto 2+2 attuale e contratto RFA alla fine del 2+2. Dopodichè, per i contratti successivi o per i giocatori senza squadra al momento della firma, saranno tutti UFA. Si eliminano tutte le altre possibilità e incastri, che rendono troppo complicato e confusionale per tutti noi GM.

Forse ho capito male ma è già cosi, o intendi che non cambi quello che c'e' ora?

Melo ha scritto:

FORUM: Un pò per “deformazione professionale”, un pò per senso dell’ordine, troviamo lo snellimento della sezione regolamento NECESSARIO, insieme ad una bella “pulita” per un forum troppo dispersivo, poco fruibile e difficilmente comprensibile. Cambieremo un pò tutte le sezioni per rendervi tutto più semplice.

Qua cosa intendi? che vengono eliminate delle regole? e se si quali? o su proposte? perche' negli altri punti non ci sono evidenze di eliminare i punti del regolamento ma variazioni, oppure intendi descriverle in modo differente per renderle più chiare?
Torna in alto Andare in basso
kassim17
Hall Of Famer
Hall Of Famer
kassim17

Numero di messaggi : 4025
Età : 42
Località : Massa Lombarda (RA)
Data d'iscrizione : 02.08.09

Programmi candidati GM e relative domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Programmi candidati GM e relative domande   Programmi candidati GM e relative domande EmptyMar 8 Set 2020 - 17:47

jejecb ha scritto:
Due programmi interessanti, quest'anno sarò indeciso più che mai. Intanto vorrei chiedere ad entrambi se avete già degli uomini di fiducia che sapete PER CERTO vi accompagnerebbero nel percorso. Ovviamente non vi chiedo i nomi, ma vorrei soltanto sapere se il vostro programma è già condiviso da altri GM che hanno accettato di "seguirvi" ed aiutarvi, perchè di aiuto in queste cose ce n'è sempre bisogno.

Ciao Jeje
Nel mio eventuale Direttivo saranno confermati Ivan, Luciano e Manu e verrà aggiunto Dario.
Questi sono quelli certi poi è ovvio che chi vuole dare una mano è ben accetto.
Torna in alto Andare in basso
kassim17
Hall Of Famer
Hall Of Famer
kassim17

Numero di messaggi : 4025
Età : 42
Località : Massa Lombarda (RA)
Data d'iscrizione : 02.08.09

Programmi candidati GM e relative domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Programmi candidati GM e relative domande   Programmi candidati GM e relative domande EmptyMar 8 Set 2020 - 18:00

X Melo:
Quindi nella Jeje Rule il cap non ha più valenza?
Torna in alto Andare in basso
Manurich8
Go-to guy
Go-to guy
Manurich8

Numero di messaggi : 863
Età : 32
Località : Montefiascone 'n' London
Data d'iscrizione : 14.01.13

Programmi candidati GM e relative domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Programmi candidati GM e relative domande   Programmi candidati GM e relative domande EmptyMar 8 Set 2020 - 18:31

X Melo, visto che il punto forte del programma sembra essere la trasparenza: chi sono i membri del team che ha stilato il programma?
Torna in alto Andare in basso
Melo
Go-to guy
Go-to guy
Melo

Numero di messaggi : 870
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.06.15

Programmi candidati GM e relative domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Programmi candidati GM e relative domande   Programmi candidati GM e relative domande EmptyMar 8 Set 2020 - 18:39

IvanGiletto ha scritto:
Melo ha scritto:

FREE AGENCY: Per quanto riguarda il contratto rookie, si resta col contratto 2+2 attuale e contratto RFA alla fine del 2+2. Dopodichè, per i contratti successivi o per i giocatori senza squadra al momento della firma, saranno tutti UFA. Si eliminano tutte le altre possibilità e incastri, che rendono troppo complicato e confusionale per tutti noi GM.

Forse ho capito male ma è già cosi, o intendi che non cambi quello che c'e' ora?

Melo ha scritto:

FORUM: Un pò per “deformazione professionale”, un pò per senso dell’ordine, troviamo lo snellimento della sezione regolamento NECESSARIO, insieme ad una bella “pulita” per un forum troppo dispersivo, poco fruibile e difficilmente comprensibile. Cambieremo un pò tutte le sezioni per rendervi tutto più semplice.

Qua cosa intendi? che vengono eliminate delle regole? e se si quali? o su proposte? perche' negli altri punti non ci sono evidenze di eliminare i punti del regolamento ma variazioni, oppure intendi descriverle in modo differente per renderle più chiare?

Ti ho già risposto via vocal in pvt perchè ero fuori, ma ti scrivo anche qui per lasciare traccia a tutti come ti avevo specificato a fine vocal.

Premessa: Abbiamo scritto, a più riprese, sul post di presentazione programma che noi, per la prima volta, ascolteremo tutti fin da subito, e che metteremo a votazione tra tutti i GM le decisioni importanti. Ho citato le parole "democrazia", "ascolteremo tutti", e "saremo aperti ad ogni soluzione" non a caso, ma per mettere nero su bianco quello in cui crediamo e quello che faremo.

Detto questo, rispondo al primo punto. Abbiamo scritto, secondo me chiaramente anche qui, che si resta SECONDO NOI con questa impostazione iniziale che abbiamo scritto. Dopodichè, ci sono tante altre parti della restricted free agency, che magari metteremo a votazione se dovessimo passare noi, anche perchè in molti mi hanno scritto di rivedere alcune cose. Ma l'impostazione resta quella iniziale, ripeto, come scritto. Poi si vedrà. 

Secondo punto: anche qui ho scritto chiaramente che vorrei dare ORDINE, non che voglio cambiare tutte le regole. In un messaggio già scritto al Commissioner uscente, in privato, in data 15 aprile 2020, mi ero già proposto di renderlo più italiano e di facile reperibilità: ad oggi è confusionario, poco chiaro, e dispersivo. Mi metterò, se tutto andrà bene, a reimpostarlo e renderlo più chiaro.

Spero di aver risposto a tutto, in caso sono qui e ti rispondo Wink

_________________
Programmi candidati GM e relative domande D1a870aef8990a6ef7428445f3c677fd
Torna in alto Andare in basso
Melo
Go-to guy
Go-to guy
Melo

Numero di messaggi : 870
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.06.15

Programmi candidati GM e relative domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Programmi candidati GM e relative domande   Programmi candidati GM e relative domande EmptyMar 8 Set 2020 - 18:41

kassim17 ha scritto:
X Melo:
Quindi nella Jeje Rule il cap non ha più valenza?

Nella Jeje Rule, secondo la nostra impostazione iniziale, avrà valenza quello che è scritto: se non c'è scritto, significa che per noi non ci sarà più.

Come ho detto però ad Ivan, dirò anche a te: è la nostra impostazione iniziale dopo averne discusso per ore tra noi, saremo ben contenti di ascoltare eventuali punti di vista diversi dal nostro.

_________________
Programmi candidati GM e relative domande D1a870aef8990a6ef7428445f3c677fd
Torna in alto Andare in basso
kassim17
Hall Of Famer
Hall Of Famer
kassim17

Numero di messaggi : 4025
Età : 42
Località : Massa Lombarda (RA)
Data d'iscrizione : 02.08.09

Programmi candidati GM e relative domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Programmi candidati GM e relative domande   Programmi candidati GM e relative domande EmptyMar 8 Set 2020 - 18:48

Quindi in pratica per prendere buoni giocatori UFA devi vincere titoli o comunque andare più avanti possibile?
Avere cap non serve a nulla.

Poi Melo permettimi non mi è chiaro o forse è incompleto cosa vuol dire:
Ovr medio primi 10 giocatori: -0,5
rispetto a cosa?

E ultima cosa: non essendoci la comparazione su come è ora la Jeje Rule non capisco bene in cosa cambia e che requisiti appunto premierà l’eventuale nuova Jeje Rule.
Torna in alto Andare in basso
Melo
Go-to guy
Go-to guy
Melo

Numero di messaggi : 870
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.06.15

Programmi candidati GM e relative domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Programmi candidati GM e relative domande   Programmi candidati GM e relative domande EmptyMar 8 Set 2020 - 18:52

Manurich8 ha scritto:
X Melo, visto che il punto forte del programma sembra essere la trasparenza: chi sono i membri del team che ha stilato il programma?

I punti forti del programma sono tutti, non solo la trasparenza, altrimenti non li avremmo messi.

Direi di più, forse, che la trasparenza, per la prima volta dopo un pò di tempo, viene finalmente citata fin dall'inizio e non a gestione in corso.

Anzi, direi che abbiamo specificato molto bene tutti i punti citati dandogli grande risalto.

Mi accompagneranno:

Enrichetto, che secondo me merita finalmente, dopo tutti questi anni, un pò di voce in capitolo da memoria "storica" quale è.

TheAnswer983, che anche con la vostra gestione è stato impiegato anche se per ruoli diversi, ed è stato scelto per il suo spessore umano e lavorativo, oltre che per un carattere secondo me perfetto per gestire le criticità.

Koby897, che si occuperà della parte social in maniera costante.

Kekko44, che aiuterà koby nella parte social, e noi nella parte decisionale essendo anche lui un veterano ormai.

BossSteloz, che avevate scelto anche voi e quindi ne condividerete spero lo spessore umano, oltre che capacità di relazione ed intelligenza.

Anche per quanto ci riguarda, chiunque ci vorrà aiutare sarà il benvenuto, se ce ne sarà bisogno.

_________________
Programmi candidati GM e relative domande D1a870aef8990a6ef7428445f3c677fd
Torna in alto Andare in basso
Melo
Go-to guy
Go-to guy
Melo

Numero di messaggi : 870
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.06.15

Programmi candidati GM e relative domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Programmi candidati GM e relative domande   Programmi candidati GM e relative domande EmptyMar 8 Set 2020 - 19:01

kassim17 ha scritto:
Quindi in pratica per prendere buoni giocatori UFA devi vincere titoli o comunque andare più avanti possibile?
Avere cap non serve a nulla.

Poi Melo permettimi non mi è chiaro o forse è incompleto cosa vuol dire:
Ovr medio primi 10 giocatori: -0,5
rispetto a cosa?

E ultima cosa: non essendoci la comparazione su come è ora la Jeje Rule non capisco bene in cosa cambia e che requisiti appunto premierà l’eventuale nuova Jeje Rule.

Involontariamente, quindi, mi dai ragione sul fatto che il forum non è di facile reperibilità, altrimenti lo avresti trovato facilmente per fare un paragone rapido Very Happy

Ti do una mano io: se vuoi, puoi trovare l'attuale Jeje Rule qui per confrontarla

https://www.nba2kil.com/t9550-regolamento-aste-ufa

Entrando nello specifico, secondo noi non ha alcuna utilità avere più cap, se posso permettermi di offrire per un giocatore come l'altro GM. Se posso offrire per lui, significa che ho cap. Molto semplice. 

Non capisco, tra le altre, la tua critica sulla parte del "vincere titoli". I due valori più importanti, che danno un +1, sono:

Squadra degli ultimi due anni (non legata al vincere titoli)
Partecipazione playoffs anno precedente (16 squadre su 30 fanno i playoffs, quindi non è legata alla vittoria del titolo ma alla sola partecipazione, possibile per il 53% delle squadre quindi)

Dopodichè ci sono le parti che danno un + 0,5, che sono: 
Giocatore con ovr 85+ diverso ruolo (non legata al vincere titoli)
vittorie totali franchigia negli ultimi 5 anni (non legata al vincere titoli, ma a tantissimi altri fattori diversi visto che è stato preso questo range di anni non a caso, come ad esempio il tanking per dirne una)

_________________
Programmi candidati GM e relative domande D1a870aef8990a6ef7428445f3c677fd
Torna in alto Andare in basso
kassim17
Hall Of Famer
Hall Of Famer
kassim17

Numero di messaggi : 4025
Età : 42
Località : Massa Lombarda (RA)
Data d'iscrizione : 02.08.09

Programmi candidati GM e relative domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Programmi candidati GM e relative domande   Programmi candidati GM e relative domande EmptyMar 8 Set 2020 - 19:16

Non era negli ultimi 3 anni? Ora scrivi 5
Perché dici franchigia e non GM? Se uno cambia franchigia? Si azzera il record?

Ovviamente la Jeje Rule attuale l’avevo trovata, ma avere già il confronto nella tua esposizione sarebbe stato più semplice.
Beh se vinci titoli e fai playoff hai un +1,5 quindi direi che non è poco e quindi ottenere risultati con la tua squadra invece di programmare ti porta ad avere più possibilità di prendere giocatori forti.
Si aiutano i GM bravi a giocare e quelli meno bravi vengono penalizzati.

Non mi hai risposto per:
Ovr medio primi 10 giocatori -0,5
Rispetto a cosa?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Melo
Go-to guy
Go-to guy
Melo

Numero di messaggi : 870
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.06.15

Programmi candidati GM e relative domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Programmi candidati GM e relative domande   Programmi candidati GM e relative domande EmptyMar 8 Set 2020 - 19:38

kassim17 ha scritto:
Non era negli ultimi 3 anni? Ora scrivi 5
Perché dici franchigia e non GM? Se uno cambia franchigia? Si azzera il record?

Ovviamente la Jeje Rule attuale l’avevo trovata, ma avere già il confronto nella tua esposizione sarebbe stato più semplice.
Beh se vinci titoli e fai playoff hai un +1,5 quindi direi che non è poco e quindi ottenere risultati con la tua squadra invece di programmare ti porta ad avere più possibilità di prendere giocatori forti.
Si aiutano i GM bravi a giocare e quelli meno bravi vengono penalizzati.

Non mi hai risposto per:
Ovr medio primi 10 giocatori -0,5
Rispetto a cosa?

Grazie

E' chiaro che il riferimento è al GM e non alla franchigia con più GM eventuali secondo la nostra idea, ma anche qui siamo aperti ad eventuali modifiche in corso se per te ed altri andrebbe meglio altro.

Continuo a non capire perchè dici che se vinci titoli e fai playoffs hai un +1,5. Credo tu non abbia capito cosa ci sia scritto, provo a rispiegartelo: le vittorie totali franchigia sono le vittorie totali appunto, non la vittoria del titolo, altrimenti avrei scritto "vittoria titolo". Quindi se Melo fa 12-89 negli ultimi 3 anni (compresi i PO) e Kassim fa 13-88 negli ultimi 3 anni (compresi i PO), Kassim ha il +0,5. Questo, nemmeno troppo indirettamente, "scoraggia" seppur con solo un +0,5 chi tanka, che difficilmente potrà battere in questo particolare specifico chi non ha mai tankato in quei 3 anni.

Sull'ultima parte non so perchè non sia stato copiato nel passaggio da excel a qui ma si specifica che è  "ovr medio più alto nei primi 10 giocatori" -0,5. Ora lo cambio anche nel post iniziale, grazie per avermelo fatto notare.

_________________
Programmi candidati GM e relative domande D1a870aef8990a6ef7428445f3c677fd
Torna in alto Andare in basso
kassim17
Hall Of Famer
Hall Of Famer
kassim17

Numero di messaggi : 4025
Età : 42
Località : Massa Lombarda (RA)
Data d'iscrizione : 02.08.09

Programmi candidati GM e relative domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Programmi candidati GM e relative domande   Programmi candidati GM e relative domande EmptyMar 8 Set 2020 - 20:15

Ok chiaro
Non avevo capito
Torna in alto Andare in basso
Melo
Go-to guy
Go-to guy
Melo

Numero di messaggi : 870
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.06.15

Programmi candidati GM e relative domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Programmi candidati GM e relative domande   Programmi candidati GM e relative domande EmptyMar 8 Set 2020 - 20:18

kassim17 ha scritto:
Ok chiaro
Non avevo capito

Siamo qui per questo Basketball

_________________
Programmi candidati GM e relative domande D1a870aef8990a6ef7428445f3c677fd
Torna in alto Andare in basso
kassim17
Hall Of Famer
Hall Of Famer
kassim17

Numero di messaggi : 4025
Età : 42
Località : Massa Lombarda (RA)
Data d'iscrizione : 02.08.09

Programmi candidati GM e relative domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Programmi candidati GM e relative domande   Programmi candidati GM e relative domande EmptyMar 8 Set 2020 - 21:41

Ora che ho capito comunque non condivido in ogni caso l’aver tolto il cap dall’equazione.
Torna in alto Andare in basso
Melo
Go-to guy
Go-to guy
Melo

Numero di messaggi : 870
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.06.15

Programmi candidati GM e relative domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Programmi candidati GM e relative domande   Programmi candidati GM e relative domande EmptyMar 8 Set 2020 - 21:47

kassim17 ha scritto:
Ora che ho capito comunque non condivido in ogni caso l’aver tolto il cap dall’equazione.
 
Ok.
È una tua opinione del tutto rispettabile, ma continuo a pensare che il cap non sposta nulla in materia di Jeje Rule: se io ho cap per offrire quanto un altro, che ha anch’esso cap a sua volta, non vedo perché quel giocatore, se avesse la volontà, dovrebbe andare a scegliere una squadra con più spazio salariale rispetto a chi non ne ha. L’offerta è identica, andrà a valutare altri fattori.
Torna in alto Andare in basso
gange82
Sophomore
Sophomore
gange82

Numero di messaggi : 413
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 26.06.17

Programmi candidati GM e relative domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Programmi candidati GM e relative domande   Programmi candidati GM e relative domande EmptyMer 9 Set 2020 - 7:35

I rinnovi nessuno li vuole  e/o li si vuole rimettere ? 😅😂😂
Torna in alto Andare in basso
IvanGiletto
Hall Of Famer
Hall Of Famer
IvanGiletto

Numero di messaggi : 4010
Età : 43
Località : LODI
Data d'iscrizione : 26.01.09

Programmi candidati GM e relative domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Programmi candidati GM e relative domande   Programmi candidati GM e relative domande EmptyMer 9 Set 2020 - 8:44

Melo ha scritto:
kassim17 ha scritto:
Ora che ho capito comunque non condivido in ogni caso l’aver tolto il cap dall’equazione.
 
Ok.
È una tua opinione del tutto rispettabile, ma continuo a pensare che il cap non sposta nulla in materia di Jeje Rule: se io ho cap per offrire quanto un altro, che ha anch’esso cap a sua volta, non vedo perché quel giocatore, se avesse la volontà, dovrebbe andare a scegliere una squadra con più spazio salariale rispetto a chi non ne ha. L’offerta è identica, andrà a valutare altri fattori.

Principalmente perchè nel corso degli anni chi ha big player ha il cap impegnato per pagarli e chi invece non ne aveva mediamente aveva più cap a disposizione, questa era la motivazione principale e anche unica da cui si è partiti per determinare l'assegnazione del player, poi sono punti di vista.

Invece il discorso delle vittori è più oggetivo e tende a favorire solo una categoria, infatti l'anno scorso si voleva premiare tipo chi vinceva il titolo o chi raggiungeva le finals perche' dovrebbero esser team ambiti, però la riflessione fatta è stata che cosi si avvantaggia già chi è più forte o chi ha un team forte rispetto a chi fa più fatica e quindi e' stato fatto solo un 0.5 per non spostare troppo e sono state introdotte altre specifiche. Poi il discorso del tank è un po' la stessa cosa, se un GM vince sempre molte gare e poi vuole tankare avrà cmq più vittorie di un GM mediamente meno bravo. Legare l'assegnazione del player alle capacità strettamente del risultato penalizzerà sempre i meno capaci, che magari solo nelle UFA riescono a trovare un buon player sopratutto ora che iniziano ad aumentare.

PS: per il regolamento a prescindere se c'e' un modo per renderlo più fruibile rispetto ad ora come leggibilità o reperibilità mi sembra sensato farlo a prescindere delle elezioni. Il problema principale e' stato che negli anni le aggiunte venivano fatte nei post sparpagliati qua e  la e quindi recuperarle per metterle assieme non è stato facile, anche perche' cambiare una parola nella frase puo' cambiarne il significato e come sappiamo qualcuno si è attaccato a questa sbavature per sguazzarci a proprio favore quando non era scritto per file e per segno
Torna in alto Andare in basso
Melo
Go-to guy
Go-to guy
Melo

Numero di messaggi : 870
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.06.15

Programmi candidati GM e relative domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Programmi candidati GM e relative domande   Programmi candidati GM e relative domande EmptyMer 9 Set 2020 - 8:56

IvanGiletto ha scritto:
Melo ha scritto:
kassim17 ha scritto:
Ora che ho capito comunque non condivido in ogni caso l’aver tolto il cap dall’equazione.
 
Ok.
È una tua opinione del tutto rispettabile, ma continuo a pensare che il cap non sposta nulla in materia di Jeje Rule: se io ho cap per offrire quanto un altro, che ha anch’esso cap a sua volta, non vedo perché quel giocatore, se avesse la volontà, dovrebbe andare a scegliere una squadra con più spazio salariale rispetto a chi non ne ha. L’offerta è identica, andrà a valutare altri fattori.

Principalmente perchè nel corso degli anni chi ha big player ha il cap impegnato per pagarli e chi invece non ne aveva mediamente aveva più cap a disposizione, questa era la motivazione principale e anche unica da cui si è partiti per determinare l'assegnazione del player, poi sono punti di vista.

Invece il discorso delle vittori è più oggetivo e tende a favorire solo una categoria, infatti l'anno scorso si voleva premiare tipo chi vinceva il titolo o chi raggiungeva le finals perche' dovrebbero esser team ambiti, però la riflessione fatta è stata che cosi si avvantaggia già chi è più forte o chi ha un team forte rispetto a chi fa più fatica e quindi e' stato fatto solo un 0.5 per non spostare troppo e sono state introdotte altre specifiche. Poi il discorso del tank è un po' la stessa cosa, se un GM vince sempre molte gare e poi vuole tankare avrà cmq più vittorie di un GM mediamente meno bravo. Legare l'assegnazione del player alle capacità strettamente del risultato penalizzerà sempre i meno capaci, che magari solo nelle UFA riescono a trovare un buon player sopratutto ora che iniziano ad aumentare.

Quando si attiva la jeje rule, è perchè due o più squadre offrono la stessa cifra per quel giocatore. Quindi, abbastanza chiaramente, non bisogna pensare a quanto uno abbia OLTRE quell'offerta, ma a quanto abbia NEL MOMENTO in cui fa quell'offerta: quindi, se io ho 11k e ne offro 10 per Tizio, ho la piena facoltà di poterlo fare se lo reputo opportuno. Stiamo simulando la volontà del giocatore con la Jeje Rule, altrimenti non sarebbe stata fatta anni fa: se io simulo la voglia del giocatore, al giocatore interessa capire quanto percepirà di stipendio, non quanto cap ha quella squadra OLTRE al suo stipendio. Di quello non gliene fregherà assolutamente nulla.

Chiaramente sono punti di vista e si può non essere d'accordo, ma mi pare abbastanza oggettivo che il ragionamento da fare alla base, per replicare una sorta di volontà del giocatore, debba essere questo. Poi, come già detto decine di volte, siamo aperti a qualsiasi discussione nel merito. Nessuna preclusione a priori.

Sulla seconda parte non è così, perchè le vittorie totali di un GM gravano solo per lo 0,5 di un computo totale ben più ampio. Si DEVE premiare, per replicare la volontà di un giocatore ambito, chi vince di più, almeno con uno 0,5. Altrimenti faremmo l'esatto opposto e sarebbe un errore, a nostro avviso imperdonabile. Poi si va a periodi, in NBAIL come in NBA: oggi, per farti un esempio, è il momento per due squadre come quella di Nando e quella di Kirk di battere il ferro, in quanto hanno fatto i playoffs. Bene, loro hanno diritto di battere questo ferro, e di poter avere un merito nell'acquisizione del giocatore che io, per esempio, che non ho fatto i playoffs, non dovrei avere per quest'anno che è andato male. 

Spero di essermi spiegato. Ripeto: è la nostra visione, siamo 5/6 persone ad averla studiata, ma se la maggioranza la penserà diversamente, metteremo a votazione senza problemi per rivederla. Ma a noi sembra davvero molto ben fatta e democratica, oltre che con una visione d'insieme molto migliore rispetto alla precedente.

_________________
Programmi candidati GM e relative domande D1a870aef8990a6ef7428445f3c677fd
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Programmi candidati GM e relative domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Programmi candidati GM e relative domande   Programmi candidati GM e relative domande Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Programmi candidati GM e relative domande
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NBA2K Italian League :: Archivio-
Vai verso: