NBA2K Italian League
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.


La Lega italiana di NBA simulata su XBOX ONE
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  Sito LegaSito Lega  
Ultimi argomenti
» Gara 6 Hornets @ Pacers
Western Conference Finals Recap - San Antonio - Denver EmptyDom 28 Giu 2020 - 14:20 Da IvanGiletto

» Game 5 Indiana @ Charlotte
Western Conference Finals Recap - San Antonio - Denver EmptySab 27 Giu 2020 - 20:11 Da IvanGiletto

» Western Conference Finals Recap - San Antonio - Denver
Western Conference Finals Recap - San Antonio - Denver EmptyVen 26 Giu 2020 - 16:10 Da Bejelit

» Game4: Charlotte Hornets @ Indiana Pacers 87-89 (tie 2-2)
Western Conference Finals Recap - San Antonio - Denver EmptyDom 21 Giu 2020 - 16:26 Da kassim17

» Gara 3 Charlotte @ Indiana
Western Conference Finals Recap - San Antonio - Denver EmptyDom 21 Giu 2020 - 16:06 Da kassim17

» PRONOSTICI CONFERENCE FINALS
Western Conference Finals Recap - San Antonio - Denver EmptyLun 15 Giu 2020 - 17:21 Da Manurich8

» Game2: Indiana Pacers @ Charlotte Hornets 83-73 (tie 1-1)
Western Conference Finals Recap - San Antonio - Denver EmptyDom 14 Giu 2020 - 20:02 Da kassim17

» Gara 1 Indiana @ Charlotte
Western Conference Finals Recap - San Antonio - Denver EmptySab 13 Giu 2020 - 14:58 Da IvanGiletto

» GAME 6 DEN @NO 72-50
Western Conference Finals Recap - San Antonio - Denver EmptyMer 10 Giu 2020 - 16:39 Da Bejelit


 

 Western Conference Finals Recap - San Antonio - Denver

Andare in basso 
AutoreMessaggio
robyny
All Star
All Star
robyny

Numero di messaggi : 1309
Età : 40
Località : San Antonio
Data d'iscrizione : 30.10.10

Western Conference Finals Recap - San Antonio - Denver Empty
MessaggioTitolo: Western Conference Finals Recap - San Antonio - Denver   Western Conference Finals Recap - San Antonio - Denver EmptySab 20 Giu 2020 - 18:06

San Antonio Spurs @ Denver Nuggets 85-75

Partono forte gli ospiti che in poco tempo si ritrovano subito a +10 grazie ai canestri di Leonard, immarcabile per i leggeri giocatori del Colorado, e alla difesa di Ayton e Siakam, che impediscono a molti contropiedi ospiti di concretizzarsi, costringendoli a tiri controtempo o con il ferro protetto.
Denver (a mio parere) usa una tattica un pò suicida nonostante l'ssenza di Town che la rende di fatto più leggera, nega le ricezioni ai piccoli ma di fatto costringe quindi i lunghi ad uscire dall'area per recuperare le uscite dai blocchi degli avversari, e quindi favorendo il gioco texano che trova sempre un uomo libero grazie agli errori nelle rotazioni dei padroni di casa.
I neroargento arrivano anche a +16 con un buon gioco corale a fine primo tempo.
LaMarcus nonostante i continui raddoppi in post basso (si stacca l'uomo su Fox che va a disturbare il lungo, che però è bravo a trovare fuori i tiratori) gioca una partita sontuosa, attento e concentrato e gli Spurs grazie a lui chiudono avanti le prime tre frazioni di gioco.
Nel quarto quarto Denver prova il tutto per tutto e con molti contropiedi (16-0 il computo per i padroni di casa alla fine) si riporta sotto, ma arrivando al massimo a -8.
Aldridge sull'ennesimo raddoppio questa volta trova Fox appostato sulla linea da tre punti, che punisce con metri di vantaggio la difesa di casa, e la partita si spegne.

Un pò di stats:

3pts
San Antonio 6-13
Denver 7-18

tl
San Antonio 11/12
Denver 8/11

Rebs
San Antonio 40
Denver 32

Assist
San Antonio 22
Denver 21

Vantaggio massimo
San Antonio 16
Denver 0

Tempo di possesso
San Antonio 22.02
Denver 17.57

Leonard 22-3-5
Sexton 23-0-1


Ultima modifica di robyny il Lun 22 Giu 2020 - 19:42, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
robyny
All Star
All Star
robyny

Numero di messaggi : 1309
Età : 40
Località : San Antonio
Data d'iscrizione : 30.10.10

Western Conference Finals Recap - San Antonio - Denver Empty
MessaggioTitolo: Re: Western Conference Finals Recap - San Antonio - Denver   Western Conference Finals Recap - San Antonio - Denver EmptyDom 21 Giu 2020 - 14:42

San Antonio Spurs @ Denver Nuggets 88-87  (83-77)

Denver parte subito con la stessa tattica di gara1 sugli esterni texani e aggredendo il canestro con veloci contropiedi ed entrate. Gli Spurs nei primi minuti non riescono ad arginare le folate dei padroni di casa e si trovano sotto di alcuni punti, ma un paio di ottimi canestri di Hield e Leonard riportano la partita in parità a metà primo quarto. Ma di nuovo sono i giocatori del Colorado a riprendere le redini dell'incontro con Sexton e Nunn, i loro giochi in velocità o vicino a canestro sono indigesti per gli ospiti e il primo quarto si chiude con i neroargento sotto di 5. Ma LaMarcus non ci stà e in poche azioni riesce con l'aiuto di un ottimo Bol Bol a ricucire lo strappo e mandare i texani avanti proprio su una tripla del figliol prodigo. San Antonio ritrova la compattezza e chiude il quarto avanti e alla pausa lunga i punti di differenza sono a vantaggio dei giocatori di coach Roby. Terzo quarto e ancora Spurs ordinati nel cercare di trovare le soluzioni sugli errori in copertura dei Nuggets. I neroargento arrivano anche in doppia cifra di vantaggo grazie ad un piazzato dall'angolo di Robinson lasciato colpevolmente libero dai raddoppi sottocanestro. E' li che Denver prova a tornare in partita e complici due palle perse degli ospiti i giocatori avversari aumentano il ritmo e trovano soluzioni 1vs0 che li riportano in partita. Ma gli Spurs reggono. Si arriva nei minuti finali con le due squadre che si rispindono colpo su colpo. A 1.10 dalla fine con Hield sulla linea da tre punti liberissimo salta la luce nel palazzetto con i texani sul +6, troppo divario per essere ricucito in così poco tempo e la vittoria va agli Spurs.

A robyny piace questo messaggio

Torna in alto Andare in basso
Bejelit
All Star
All Star
Bejelit

Numero di messaggi : 1159
Età : 40
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 26.03.10

Western Conference Finals Recap - San Antonio - Denver Empty
MessaggioTitolo: Re: Western Conference Finals Recap - San Antonio - Denver   Western Conference Finals Recap - San Antonio - Denver EmptyLun 22 Giu 2020 - 13:56

Il commento di coach Bejelit:

"In gara 1 ci hanno strapazzato giustamente, ma in gara 2 le cose sono andate molto diversamente e per come la vediamo noi solamente il computo dei rimbalzi offensivi (11 a 3 per i texani a fine gara) ha tenuto in piedi gli Spurs e permesso dei tiri open che poi i cecchini di coach Roby son stati bravi a convertire. Una partita che ha risvegliato gli animi, molto bella comunque e godibile"
Torna in alto Andare in basso
Bejelit
All Star
All Star
Bejelit

Numero di messaggi : 1159
Età : 40
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 26.03.10

Western Conference Finals Recap - San Antonio - Denver Empty
MessaggioTitolo: Re: Western Conference Finals Recap - San Antonio - Denver   Western Conference Finals Recap - San Antonio - Denver EmptyVen 26 Giu 2020 - 16:10

Denver Nuggets @ San Antonio Spurs 86-78

Partita carica di tensione all'ombra dell'Alamo per una gara 3 decisiva per le sorti della serie. Tensione che non si trasforma in motivazione per i giocatori neroargento, ma in mano tremante al tiro dalla lunga. Parte così molto male Claw (0/9 dal campo inizialmente, quasi tutte triple) e quando dalla panchina di Denver si alza il principale incubo dei sonni di coach Roby - aka Collin Sexton - la storia è completamente opposta: caldissimo fin da principio ed in un attimo primo parziale per Denver 20-14, che poi gli Spurs ricuciono a 20-17 negli ultimi secondi del primo quarto. 

Il secondo quarto continua come era finito il primo, ma l'ottimo lavoro dei lunghi neroargento (Aldridge dalla panchina e un eccellente Ayton tra i titolari) rovescia l'andamento chiudendo di fatto il primo tempo in parità esatta a 37.

Nel terzo quarto invece al nuovo cambio delle panchine Sexton rientra con l'intenzione di finire il lavoro: è un trionfo di ottime difese e giocate in velocità che bucano la difesa degli spurs - meno veloci con le seconde linee. Una buona mano la dà anche il rookie Kabengele, che mette i tiri giusti per punire la copertura dei lunghi di casa sui tagli. In un attimo Denver va a +20, chiudendo il quarto a +16.

San Antonio si mette con la pazienza e cerca la rimonta clamorosa, spingendo tatnssimo su Leonard in contropiede e arrivando sino a -4; due canestri pesantissimi di Mitchell rimettono le cose a posto e la partita si chiude con un paio di falli sistematici dei padroni di casa.

Ci son volute 18 triple sbagliate dagli spurs che incorrono in una serata nerissima al tiro dalla lunga, ma Sexton e Kabengele hanno vinto ampiamente il duello delle panchine portando il computo dei punti 51 a 17 in favore degli ospiti.


MVP Sexton 24+5
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Western Conference Finals Recap - San Antonio - Denver Empty
MessaggioTitolo: Re: Western Conference Finals Recap - San Antonio - Denver   Western Conference Finals Recap - San Antonio - Denver Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Western Conference Finals Recap - San Antonio - Denver
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
NBA2K Italian League :: Playoff 2020 :: Conference Finals :: Western Conference Final: San Antonio Spurs (1) vs. Denver Nuggets (2)-
Vai verso: