NBA2K Italian League
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

La Lega italiana di NBA simulata su XBOX ONE

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  Sito LegaSito Lega  
Ultimi argomenti

OKLAHOMA CITY THUNDER @ MINNESOTA TIMBERWOLVES 1-4 INTERVISTE POST MATCH

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Melo
Go-to guy
Go-to guy
Melo

Numero di messaggi : 789

OKLAHOMA CITY THUNDER @ MINNESOTA TIMBERWOLVES 1-4 INTERVISTE POST MATCH Empty
MessaggioTitolo: OKLAHOMA CITY THUNDER @ MINNESOTA TIMBERWOLVES 1-4 INTERVISTE POST MATCH   OKLAHOMA CITY THUNDER @ MINNESOTA TIMBERWOLVES 1-4 INTERVISTE POST MATCH EmptyDom 26 Apr 2020 - 9:49

GARA 1 83-75 Minnesota Timberwolves
Gara 1 che rispetta i pronostici prima della palla a due, quella tra Minnie e OKC. Ma non senza qualche sorpresa, visto che i primi 10 minuti avevano visto coach Kirk prevalere con un sonoro 25-17. E' servito, quindi, il massimo sforzo da parte di James (solo 12 punti per lui) e compagni, per poter avere la meglio sugli avversari, che ricordiamo essere privi delle due stelle Durant e Jackson. Il grande protagonista in questa serie è stato Brook Lopez, MVP della gara con 22 punti tirando con oltre il 70% dal campo. Sono stati i due quarti centrali ad aver indirizzato questa gara, con un eloquente 48-32 di parziale. Per gli ospiti "solita" prestazione da parte di Derrick White, con 22 punti e la sensazione che sarà lui, volenti o nolenti, il vero ago della bilancia per il proseguo della serie dei suoi. Ci si aspettava qualcosa di più dal veterano Millsap, che non è mai riuscito ad entrare in ritmo e ha chiuso con un 3/12 dal campo ed un altrettanto negativo -15 di plus minus. 

GARA 2 95-94 Oklahoma City Thunder
Questi playoffs erano, finora, andati avanti senza grosse sorprese, ma ecco qui il colpo di scena: Kirk, privo di Durant e Jaren Jackson, contro i campioni del 2018, vince la gara all'overtime e si porta sull'1-1 nella serie. Una vera e propria battaglia, quella che si è consumata in Minnesota: un ultimo quarto eroico dei ragazzi di OKC ha permesso agli ospiti di poter sognare quest'impresa che alla palla a due sembrava pressochè impossibile. Sono ben 5 gli uomini in doppia cifra per i Thunder, che hanno tenuto un ritmo veloce per tutta la gara con statistiche altissime (8/12 da 3pt, 42/67 dal campo). Il dato che più di tutti, però, salta agli occhi è quello del differenziale degli assist, un 35 a 22 per Oklahoma che lascia qualche interrogativo su LeBron e compagni. Il Re, con un imponente 13/16 dal campo per 29 punti totali (ma senza triple tentate), ha provato fino alla fine a prevalere sugli avversari, ma per una volta è stato lui a doversi inchinare sulla sirena finale, e non gli avversari. MVP della gara Derrick White, 25 punti per lui, anche se è difficile doverne trovare uno in casa Thunder che abbia deluso.

GARA 3 99-80 Minnesota Timberwolves
Coach Jeje si riprende il fattore campo, e lo fa nel migliore dei modi fornendo una prestazione di alto livello in casa dei Thunder, gasatissimi dopo la conquista di gara 2 con la prima, storica vittoria in post season di coach Kirk. Le percentuali dal campo sono di quelle che farebbero spaventare anche i GM più quotati alla vittoria del titolo: 59% dal campo, 12/22 da 3pt, e 99 punti segnati con giocate ai limiti della perfezione. Inutile, stavolta, l'apporto di Derrick White (16), che insieme a Bledsoe (22) ha provato a far risalire la china i suoi. Per i TWolves, ottima partita per il Re LeBron James, autore di 26 punti tirando 12/19 dal campo, ma il vero MVP è Kyle Lowry: il funambolico playmaker di Minnie ha segnato 15 punti (con un solo errore dal campo) in soli 19 minuti di utilizzo. Molto bene anche Hollis Jefferson e Belinelli, in campo durante lo strappo decisivo del secondo quarto che ha permesso a coach Jeje di controllare il resto del match. La sensazione è che Minnesota abbia girato qualche vite necessaria ad aumentare il proprio livello, e che per coach Kirk sarà molto dura riaddrizzare la serie se gli avversari daranno continuità a questa partita.

GARA 4 94-74 Minnesota Timberwolves
La gara 2 persa in maniera sorprendente, deve aver fatto scattare qualcosa nella testa di coach Jeje: dopo gara 3, terminata sul +19, anche in gara 4 c'è stato un +20 che lascia poco spazio ad ulteriori argomentazioni. Minnesota ha vinto questa gara su tutti gli aspetti, vincendo ogni singolo quarto e dimostrando una superiorità a tratti tangibile. Protagonista inatteso di questa gara è stato Hollis Jefferson, che sta stupendo un pò tutti (coach Jeje in primis) in questa post season: doppia doppia con 30 punti (career high) e 10 rimbalzi, ed un altrettanto roboante 100% dal campo (15/15). LeBron James si è potuto prendere una serata a vuoto (4/14 per lui), probabilmente per un pò di stanchezza per gli straordinari delle prime due partite giocate in questa serie. Per OKC il solito duo White-Bledsoe (30 punti in accoppiata) non è bastato, complice anche una prestazione di Millsap non memorabile con soli 6 punti ed il 25% al tiro. Preoccupano un pò i tiri liberi, con tanti errori (11/18) che andranno rapidamente sistemati.

GARA 5 101-73 Minnesota Timberwolves
Grazie ad un secondo tempo stellare, Minnesota vince gara 5 e stacca il pass, regalandosi i San Antonio Spurs in una finale anticipata di questa lega. Gara2 di questa serie ha fatto scattare qualcosa nella testa dei campioni 2018, e tutto questo ha fatto chiudere la serie con una media di +22 nelle gare successive. LeBron James (20 con 9 assist) è tornato a recitare il ruolo di maschio alpha, assistito da un Belinelli in versione extralusso (16, tirando con l'80% da 3pt). Minnesota ha tirato col 54% dal campo (il 50% da 3), e per quanto le stats non possano spiegare sempre tutto, è difficile per qualsiasi avversario avere la meglio di queste medie altissime. Dall'altra parte, coach Kirk ha messo in campo tutto il possibile contro un avversario oggettivamente più abituato a queste partite, con un White ancora sopra la media (35 punti) a far la voce grossa. Chissà come sarebbe andata con Durant e Jackson Jr in campo, assieme a questo White.

Ultima modifica di Melo il Gio 30 Apr 2020 - 11:01, modificato 5 volte
Torna in alto Andare in basso
jamestkirk
MVP
MVP
jamestkirk

Numero di messaggi : 1720

MessaggioTitolo: Re: OKLAHOMA CITY THUNDER @ MINNESOTA TIMBERWOLVES 1-4 INTERVISTE POST MATCH   OKLAHOMA CITY THUNDER @ MINNESOTA TIMBERWOLVES 1-4 INTERVISTE POST MATCH EmptyDom 26 Apr 2020 - 11:26

Ottima analisi statistica, se posso aggiungere, la chiave di questa partita (ma anche della prima parte di gara 1) è stata la difesa: praticamente ho buttato tutto il possibile addosso a LeBron, inizialmente Derrick White che lo ha tenuto bene da fuori, poi i lunghi quando ha tentato la strada delle giocate da sotto, anche se con esito meno positivo. Ma quello che mi è riuscito bene è stato annullare le bocche da fuoco esterne, come Korver, tenuto sorprendentemente bene da Layman, impedendo che mi punisse sugli scarichi del Re.
Menzione d'onore poi per Millsap, che deve essere stato punto sul vivo dall'osservazione sulla sua scarsa prestazione precedente, mettendo a referto un fade away meraviglioso che ha portato OKC ai supplementari. Derrick White MVP una sorpresa, ma neanche più di tanto, considerando quello che ha fatto finora in questa stagione sfortunata per OKC lato infortuni.
jejecb
Hall Of Famer
Hall Of Famer
jejecb

Numero di messaggi : 3221

MessaggioTitolo: Re: OKLAHOMA CITY THUNDER @ MINNESOTA TIMBERWOLVES 1-4 INTERVISTE POST MATCH   OKLAHOMA CITY THUNDER @ MINNESOTA TIMBERWOLVES 1-4 INTERVISTE POST MATCH EmptyLun 27 Apr 2020 - 22:29

Ottime analisi
jamestkirk
MVP
MVP
jamestkirk

Numero di messaggi : 1720

MessaggioTitolo: Re: OKLAHOMA CITY THUNDER @ MINNESOTA TIMBERWOLVES 1-4 INTERVISTE POST MATCH   OKLAHOMA CITY THUNDER @ MINNESOTA TIMBERWOLVES 1-4 INTERVISTE POST MATCH EmptyLun 27 Apr 2020 - 23:07

Analisi impeccabile, LeBron ha messo la sua marcia in più e c'è stato ben poco da fare... Impegnati a tentare di fermare lui, i suoi compagni hanno fatto quello che volevano, con una serie di "perfect release" impressionante... Ci aspetta gara 4 ma se Coach Jeje ripete questa prestazione, ci sarà ben poco da fare...

tutti son cedibili, se ne vale la pena...
Incluso KD!
Melo
Go-to guy
Go-to guy
Melo

MessaggioTitolo: Re: OKLAHOMA CITY THUNDER @ MINNESOTA TIMBERWOLVES 1-4 INTERVISTE POST MATCH   OKLAHOMA CITY THUNDER @ MINNESOTA TIMBERWOLVES 1-4 INTERVISTE POST MATCH EmptyGio 30 Apr 2020 - 12:23

INTERVISTA COACH KIRK, OKLAHOMA CITY THUNDER

Complimenti per la stagione disputata. Partiamo proprio da questa tua storica prima vittoria in post season: puoi raccontarci le sensazioni vissute durante la partita, e quelle provate a partita conclusa?
Prima di tutto c’è da dire che prima di parlare del durante, devo dire del pre- : mi sono reso conto, dopo gara 1, che se non avessi preso qualche contromisura non avrei avuto la minima speranza contro Jeje e il suo LeBron, per cui ho stravolto il quintetto e provato a mettergli addosso in Gara 2 Christian Wood, anche se ammetto che White in gara 1 aveva fatto un buon lavoro x contenerlo, il guaio è che quando comincia a farsi sotto il canestro, non c’è difensore che tenga, al limite puoi sperare che sbagli, se riesci a tenere il tuo uomo tra lui e canestro. Quando mi sono reso conto che me la stavo giocando testa a testa, e che ce l’avrei potuta fare, ho cercato di tenere la calma (il mio più grande difetto è che alla lunga mi scompongo) e cercare di fare giocate efficaci, con passaggi precisi, perché Jeje è il miglior ladro di palloni di tutta la lega. Il canestro in fade-away di Millsap che mi ha portato ai supplementari mi ha poi gasato, e dato l’energia per sopravanzarlo al TO. E Alla fine, le mie sensazioni potete immaginarvele! Era l’una passata, e ho rischiato di svegliare mia moglie dall’esultanza che riuscivo a stento a trattenere!

Senti che con Durant e Jackson Jr. sarebbe stata una serie diversa? Sei stato molto sfortunato, con questi due infortuni d'eccezione.
Si, ma non troppo, nel senso che sicuramente l’esito sarebbe stato il medesimo, solo che avrei fatto sudare più camicie a Coach Jeje OKLAHOMA CITY THUNDER @ MINNESOTA TIMBERWOLVES 1-4 INTERVISTE POST MATCH 1f60a 
Devo anche dire che l’infortunio di KD mi ha insegnato a fare un gioco più di squadra, e non solo dare la palla in mano a KD “che tanto ci pensa lui”. Infatti ho scoperto un Derrick White che non ha stupito solo me, e vedo nella classifica dei best Scorer dei PO, oltre ad un Eric Bledsoe che ho imparato a sfruttare come grande difensore e playmaker che non disdegna scaricare ai compagni liberi (vedi la sua presenza nella Top Assistman dei PO) o segnare lui stesso in entrata, con un efficacia elevatissima.

Senti di poter garantire ai tuoi tifosi una presenza più costante ai playoffs, dopo questa bella avventura?
Credo proprio di sì: con il ritorno di KD in una squadra che avrà Bledsoe, White e JJJ (più magari qualche altro buon giovane del prossimo draft) sono sicuro che il prossimo anno potrò dire la mia.

Che progetti stai organizzando per l'offseason dei Thunder? Darai continuità al tuo roster, o cambierai qualcosa a mercato aperto?
Dovrò probabilmente rinunciare a qualche pedina minore, che potrebbe risultare troppo costosa in fase di rinnovo contrattuale. Ma sono sicuro che troverò altri degni sostituti. Per il resto, l’ossatura fondamentale c’è! E Wood e Boucher si sono rivelati giovani preziosi, spero di non doverli sacrificare alla causa del salary a fine anno.

Hai sfidato l'ex campione NBA2kIL, in questo primo turno: senti che sia lui il favorito quest'anno? O chi altri?
Ho dimostrato che Jeje è battibile, anche se è un'impresa difficilissima, e team come San Antonio hanno un roster fortissimo, con grandi difensori che quest’anno fanno davvero la differenza. Anche altri GM hanno una grandissima esperienza, senza avere delle superstar in campo (vedasi Ivan o Kekko), per cui direi che il vincitore di quest’anno non sarà affatto scontato…
Melo
Go-to guy
Go-to guy
Melo

MessaggioTitolo: Re: OKLAHOMA CITY THUNDER @ MINNESOTA TIMBERWOLVES 1-4 INTERVISTE POST MATCH   OKLAHOMA CITY THUNDER @ MINNESOTA TIMBERWOLVES 1-4 INTERVISTE POST MATCH EmptyGio 30 Apr 2020 - 13:12

INTERVISTA COACH JEJE, GM MINNESOTA TIMBERWOLVES

Pronostici rispettati in questa gara1, per la tua squadra. Quanto, secondo te, la maggiore esperienza ai playoffs ha giocato un ruolo importante in questa serie contro OKC?
Nei playoffs non ci sono serie, nè partite facili. I Thunder infatti si sono rivelati ben più ostici di quanto tutti si potessero aspettare. Gameplay offensivo ben studiato e tenacia difensiva hanno permesso loro di vincere gara 2, facendo tremare tutti gli scommettitori suppongo. Alla lunga siamo venuti fuori come da pronostico, ma ripeto, guai a dare qualcosa per scontato nei playoffs.

Ora ti sei regalato gli Spurs, e secondo molti è una vera e propria finale anticipata. Sei pronto?
Sicuramente una sfida stimolante per tutti. Purtroppo la sconfitta nel finale di season è stata determinante per questo accoppiamento, quindi c'è un po' di rammarico per non esser riusciti ad evitare questo scontro così presto nei Playoffs. In ogni caso venderemo cara la pelle e proveremo tutti gli aggiustamenti possibili per limitare quello che è probabilmente il roster più competitivo della lega.

Come si gestisce l'etichetta di "favorito", durante delle gare da dentro e fuori come queste?
Credo che in queste serie nessuno dei due abbia questa etichetta di favorito. Ma in generale non è di certo un peso, anzi, uno stimolo a far bene e a non deludere le attese.

A inizio season sembravi spaesato, con 4 sconfitte nelle prime 8 gare. In quale circostanza, poi, hai "cliccato" l'interruttore della vittoria, te lo ricordi?
Si è stato un inizio difficile, dovuto soprattutto alla scarsa pratica con la squadra. Pian piano abbiamo inserito il turbo, grazie ad un'ottima intesa, un'infermeria quasi sempre vuota, dei valori roster abbastanza onesti e in alcuni casi benevoli da parte della 2k.

Domanda a bruciapelo, da cui ci aspettiamo una risposta sincera: senti che questo sia l'anno buono per te, per vincere il terzo titolo?
Onestamente ero più fiducioso prima della sconfitta in season contro gli Spurs. Poi questo accoppiamento ha un po' minato la confidenza. C'è il timore di poter cadere in questa serie. Se invece riusciremo a superarla, l'inerzia potrebbe essere sicuramente dalla nostra parte. Se questa è l'ultima domanda, colgo l'occasione per ringraziare tutte le persone che si stanno dando da fare per mandare avanti l'aspetto social e giornalistico della lega, dal commish Kassim e Mimmo, Melo, Kekko, Manurich e tanti altri che sicuramente sto dimenticando. La lega vive soprattutto di queste cose.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: OKLAHOMA CITY THUNDER @ MINNESOTA TIMBERWOLVES 1-4 INTERVISTE POST MATCH   OKLAHOMA CITY THUNDER @ MINNESOTA TIMBERWOLVES 1-4 INTERVISTE POST MATCH Empty

OKLAHOMA CITY THUNDER @ MINNESOTA TIMBERWOLVES 1-4 INTERVISTE POST MATCH
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
NBA2K Italian League :: Playoff 2020 :: Primo turno-
Vai verso: