Innanzitutto ringrazio tutti quelli che mi hanno votato, come da programma presentato il mio intento insieme al mio Direttivo è quello di rendere più avvincente la free-agency facendo in modo che possano arrivare anche delle stelle, delle superstar difficilmente.
Il Direttivo al momento è formato da:
Ste Lozza
ManuRich
Ivangiletto
Passo ora a presentarvi le prime modifiche al regolamento:
- Stagione a 43 partite andata e ritorno con le squadre della propria conference, solo andata con le squadre dell'altra conference, per il calendario con le squadre dell'altra conference stiamo valutando come estrarlo, se tramite programma informatico o in altra maniera, vi terremo aggiornati.
- A partire dalla stagione 2020-2021 eliminazione integrale del rinnovo anticipato, questo per movimentare la free-agency come detto sopra e anche per rendere importante la figura del franchise player mai utilizzata fino ad ora da nessun GM
- Per cercare di simulare al meglio la volontà dei giocatori UFA si sta cercando di integrare la Jeje rule, quando sarà pronta verrà presentata
- Possibilità già da questa offseason 2019 sia per gli RFA e gli UFA di poterli firmare per 3 anni + 1 anno di team option con aumento del 20% rispetto allo stipendio annuale, per esempio:
firmo Ibaka per 3 anni + 1 a $ 10.000.000 il quarto anno lo stipendio sarà di $ 12.000.000, l'opzione del quarto anno potrà avvenire solo nel terzo anno di contratto, se non rinnovato il giocatore andrà UFA
Se un giocatore è firmato al massimo anche l'opzione sul quarto anno resterà al massimo e non verrà ulteriormente maggiorata del 20%
In ogni caso l'ultimo anno di contratto non potrà mai superare il massimo salariale.
La team option maggiorata del 20% potrà essere applicata solo ai contratti di 3 anni, non ci sono altre team option applicabili
- A partire dalla offseason 2019 non si potranno possedere più di 3 prime scelte relative allo stesso anno (non verranno penalizzati i GM che AD OGGI HANNO GIA' più di 3 scelte relative allo stesso anno)
- 2Way player: stiamo cercando di trovare il modo di introdurli già dalla offseason 2019, appena avremo la visione d'insieme verrà illustrata
- La commissione trade resterà segreta e seguirà le trade con all'interno i seguenti giocatori/scelte:
. Prime scelte
. Giocatori in rookie scale contract (quindi al primo/secondo/terzo e quarto anno NBA)
. Giocatori con overall da 82 in su
Le modalità di invio preventivo tramite e-mail della trade restano le stesse dello scorso anno
Varie ed eventuali verranno aggiunte di volta in volta, ma credo che ci sia sufficiente carne al fuoco.