NBA2K Italian League
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

La Lega italiana di NBA simulata su XBOX ONE

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  Sito LegaSito Lega  
Ultimi argomenti
» Primo post - Programmi e considerazioni varie
Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"  EmptyLun 14 Set 2020 - 16:04 Da Melo

» Programmi candidati GM e relative domande
Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"  EmptyMer 9 Set 2020 - 8:56 Da Melo

» Ammenda GM San Antonio Spurs
Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"  EmptyVen 4 Set 2020 - 8:47 Da kassim17

» Ciao a tutti
Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"  EmptyGio 21 Mag 2020 - 16:49 Da satyrss

» Ciao a tutti
Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"  EmptyVen 15 Mag 2020 - 14:43 Da Manurich8

» Ammenda GM Jeje Minnesota Timberwolves
Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"  EmptyGio 14 Mag 2020 - 12:54 Da kassim17

» ORDINE PICK LOTTERY E PICK FUORI LOTTERY 2020
Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"  EmptySab 2 Mag 2020 - 12:38 Da kassim17

» Assegnazione gare mancanti
Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"  EmptyLun 27 Apr 2020 - 10:59 Da kassim17

» Sondaggio per mini-draft team attualmente liberi e ultimi 3 del power ranking
Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"  EmptyLun 20 Apr 2020 - 20:59 Da kassim17

Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
victor ward
Hall Of Famer
Hall Of Famer
victor ward

Numero di messaggi : 3263

Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"  Empty
MessaggioTitolo: Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"    Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"  EmptySab 8 Giu 2019 - 19:44

i candidati da quanto ho inteso sono
KASSIM E MELO (BEJE FISCHIAMI SE CI SEI CHE NON S'E' CAPITO)

usate questa discussione per spiegare ulteriormente le vostre idee e il programma e per rispondere alle domande che gli altri gm vorranno porvi

no flame no polemiche altrimenti come ultimo atto banno e tolgo il team

una settimana poi si vota

forza
Torna in alto Andare in basso
kassim17
Hall Of Famer
Hall Of Famer
kassim17

Numero di messaggi : 4015

MessaggioTitolo: Re: Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"    Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"  EmptySab 8 Giu 2019 - 20:44

Allora
inizialmente poche modifiche ma sostanziali, mi sono già sentito con Ivan per capirne la fattibilità e mi sembra non ci siano grossi problemi:

- Stagione a 43 gare e non più 58 a fronte di questo cambiamento vorrei tentare di fare 3 aggiornamenti di roster durante la season avendo più tempo disponibile

- Rinnovo anticipato: eliminazione a partire dalla stagione 2020/2021, possibilità di tenere solo 1 giocatore con la regola del franchise player, mentre tutti gli altri andranno UFA tranne i giocatori in uscita dal rookie contract che andranno RFA e così come il franchise player.
Nelle aste UFA ovviamente vigerà la Jeje rule che verrà leggermente rivista a fronte di questo cambiamento, posso anticiparvi che verrà premiato il piazzamento, quindi più una squadra arriva lontana in season e playoff più sarà appetibile per un UFA (così come è nella realtà in fondo)

- Aste RFA/UFA: possibilità di aggiungere un quarto anno di contratto 3 + 1 maggiorato del 20% sul contratto dei primi 3 anni da esercitare entro la metà del terzo anno di contratto, da valutare la fattibilità sul sito.

- Minimo salariale: a partire dalla stagione 2020/2021 eliminazione delle firme al minimo salariale oppure riduzione a massimo 2 giocatori firmabili con questo metodo

- 2way player: introduzione già da quest'anno, saranno i 2way che sono anche nella nba reale, non si potrà fare un contratto 2way ad un giocatore che in nba ha un contratto normale.
Numero massimo di 2way in squadra 2 e non saranno scambiabili, ad un certo punto della stagione sarà richiesto se tramutare il contratto 2way in contratto regolare, se non verrà tramutato il giocatore andrà UFA a fine season.
A fronte di questo valutare se riportare il numero minimo di giocatori per squadra a 14 giocatori

- Mercato: mi sembra che il metodo attuale non abbia avuto grosse criticità, per il momento non vedo cambiamenti all'orizzonte.

- Salary cap: verrà aumentato di 2 milioni nella prossima stagione come già stabilito da Vic, con l'introduzione dei 2way possibile aumento a 2.5/3 Mln.

- Limitazione possesso prime scelte stesso anno: con la riapertura del mercato non si potranno possedere più di 2 prime scelte dello stesso anno, questo per limitare la razzia delle prime scelte soprattutto da parte dei top team

- Reintroduzione pagellini pubblici sul forum: da testare se questo strumento può essere utile per la crescita della simulazione in partita da parte dei GM, se verrà usato nel rispetto dell'avversario bene, altrimenti sarà sospeso

- Premi/ASG si cercheranno di fare puntualmente e vorrei la partecipazione di tutti o almeno tanti.

In ultimo vi presento i GM che faranno parte del Direttivo se verrò eletto:
Manu
Ivan
Ste Lozza

Sono disponibile per rispondere al vostre domande.

Ultima modifica di kassim17 il Sab 8 Giu 2019 - 23:21, modificato 2 volte
gange82
Sophomore
Sophomore
gange82

Numero di messaggi : 404

MessaggioTitolo: Re: Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"    Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"  EmptySab 8 Giu 2019 - 22:26

Ok per le 43 partite, ma togliere il rinnovo anticipato mi sembra più negativo che positivo. In merito ai minimi sono necessari visto il costo dei vari rinnovi e cmq per completare i vari roster. Almeno questo il mio pensiero....
I contratti hanno costi alti e si costringerebbe chi ha avuto la fortuna è/o il merito di costruire un roster decente a cessioni obbligate, credo....
kassim17
Hall Of Famer
Hall Of Famer
kassim17

MessaggioTitolo: Re: Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"    Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"  EmptySab 8 Giu 2019 - 22:32

Ma non dovevano essere domande?
😅😅😅
gange82
Sophomore
Sophomore
gange82

Numero di messaggi : 404

MessaggioTitolo: Re: Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"    Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"  EmptySab 8 Giu 2019 - 22:33

Perdona ho letto male kas😅
jamestkirk
MVP
MVP
jamestkirk

Numero di messaggi : 1734

MessaggioTitolo: Re: Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"    Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"  EmptyDom 9 Giu 2019 - 17:52

Alberto lato trade intendi mantenere l'attuale formula inalterata? Chi farà parte della Commissione trade? in caso ci saranno delle elezioni?
kassim17
Hall Of Famer
Hall Of Famer
kassim17

MessaggioTitolo: Re: Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"    Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"  EmptyDom 9 Giu 2019 - 17:58

jamestkirk ha scritto:
Alberto lato trade intendi mantenere l'attuale formula inalterata? Chi farà parte della Commissione trade? in caso ci saranno delle elezioni?

Non sapendo chi ne fa parte prima vorrei conoscere i partecipanti. Ma non vorrei cambiare nulla visto anche il recente passato di attacchi anche personali ai componenti della commissione
victor ward
Hall Of Famer
Hall Of Famer
victor ward

Numero di messaggi : 3263

MessaggioTitolo: Re: Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"    Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"  EmptyDom 9 Giu 2019 - 22:46

la commissione trade ero IO
jamestkirk
MVP
MVP
jamestkirk

MessaggioTitolo: Re: Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"    Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"  EmptyDom 9 Giu 2019 - 22:55

victor ward ha scritto:
la commissione trade ero IO

lol! Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"  235965 Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"  698149 Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"  161784 Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"  13829 king
Melo
Go-to guy
Go-to guy
Melo

Numero di messaggi : 836

MessaggioTitolo: Re: Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"    Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"  EmptyDom 9 Giu 2019 - 23:04

Personalmente credo che ho spiegato largamente, fin dall'inizio, di ciò che vorrei fare ed è tanto. Lascio quindi spazio a chi vuole chiedermi qualcosa in termini pratici, se ne ha la curiosità, e risponderò molto volentieri.

Una cosa in cui credo fortemente, è che se continuiamo a non cambiare nulla o quasi in questa Lega, difficilmente resisteremo a lungo. Non dobbiamo cancellare il passato come fosse tutto sbagliato, ma non dobbiamo nemmeno restare inermi di fronte a tanti cambiamenti che andrebbero fatti per riuscire a ridare quella voglia di partecipare a tutti.

Riprendo le parole di Victor, con cui mi sono sentito telefonicamente pochi giorni fa: lui, assieme al suo Direttivo, aveva in mente tantissime cose nuove da fare proprio perchè, credo, la pensa come me su questo tema.

Per il resto ripeto, io ci metterò tutta la passione del mondo per poter portare avanti una lega storica come questa, e per farlo mi accompagnerò di persone "storiche" e di una new entry. Saremo un numero dispari come "direttivo", proprio perchè vorrei discussioni tra noi aperte e senza mai pensare che il mio voto sia il voto assolutista o dittatoriale. Inoltre, come ho scritto nel mio programmino, spesso mi piacerebbe proprio mettere a votazione una decisione, come potrebbe essere ad esempio quella sulle 43 gare proposta da Kassim, che se è una proposta che mi farete in molti sarò ben felice di metterlo a votazione. Nulla dovrà essere precluso a prescindere, se sarà un'idea di più persone. 

Questo è quanto posso promettere.

Se volete, sono a disposizione per qualsiasi domanda possibile sul programmino che ho scritto pochi giorni fa su questo forum.

MVP
MVP
jamestkirk

MessaggioTitolo: Re: Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"    Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"  EmptyDom 9 Giu 2019 - 23:37

Antony sparo la prima domanda per te:
Mi spiegheresti, con un caso pratico la tua proposta: RIPRODUZIONE VOLONTA' GIOCATORI
applicandola, che ne so, a un KD che dal vivo la prossima season indosserà sicuramente un altra casacca? Sinceramente i meccanismi che proponi non mi sono per nulla chiari, si applica solo ai FA?
e la riproduzione della volontà di un Kawhi o un AD che sono scappati/vogliono scappare dal loro team corrente? Mi pare che l'andamento nostro e quello dell'NBA non sia abbastanza simmetrico da essere duplicato.
Seconda domanda relativa ai PAGELLINI. Non ti pare che la tua proposta sia di difficile applicazione pratica? Già si fa fatica a far rispettare adesso la compilazione di quelli attuali... il loro controllo addirittura mensile addosserebbe un carico di lavoro non indifferente sugli incaricati ala loro gestione, non credi?
Melo
Go-to guy
Go-to guy
Melo

MessaggioTitolo: Re: Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"    Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"  EmptyLun 10 Giu 2019 - 0:53

jamestkirk ha scritto:
Antony sparo la prima domanda per te:
Mi spiegheresti, con un caso pratico la tua proposta: RIPRODUZIONE VOLONTA' GIOCATORI
applicandola, che ne so, a un KD che dal vivo la prossima season indosserà sicuramente un altra casacca? Sinceramente i meccanismi che proponi non mi sono per nulla chiari, si applica solo ai FA?
e la riproduzione della volontà di un Kawhi o un AD che sono scappati/vogliono scappare dal loro team corrente? Mi pare che l'andamento nostro e quello dell'NBA non sia abbastanza simmetrico da essere duplicato.
Seconda domanda relativa ai PAGELLINI. Non ti pare che la tua proposta sia di difficile applicazione pratica? Già si fa fatica a far rispettare adesso la compilazione di quelli attuali... il loro controllo addirittura mensile addosserebbe un carico di lavoro non indifferente sugli incaricati ala loro gestione, non credi?

Parto dai PAGELLINI, ma risponderò ad entrambe le tue osservazioni/domande.

Tu, come io e come tutti quelli che sono qui da più/meno anni, abbiamo notato come i pagellini non siano performanti al momento: come hai detto tu, già ora si fa fatica a farne rispettare la compilazione, e ti aggiungo che sono il più delle volte inutili perchè non danno un risultato chiaro nè per chi sbaglia, nè per chi compila il voto. E' proprio per questo che, secondo me, vanno cambiate le "domande" oggetto della gara.

Guarda le parti del pagellino che io vorrei ampliare: 

1) Rispetto avversario in game
2) Variazione utilizzo schemi
3) Utilizzo rotazione roster
4) Utilizzo di bug
5) Comportamento avversario pre e post gara

Per avere un esito completo di quella gara e per poterla analizzare appieno, secondo me c'è bisogno di capire tutti gli elementi che compongono quella gara: come ti sei rapportato con l'avversario prima, e dopo la gara? hai usato bug? hai ruotato bene il tuo roster, variando anche gli schemi di utilizzo, oppure hai fatto sempre tre schemi in croce? 
Secondo me non basta dire, come ora "pinco ha simulato zero e variato meno di zero", perchè così non riusciamo a far capire nulla del gioco del nostro avversario. Ricordi quante volte il vecchio direttivo diceva che nei commenti c'erano scritte cose sintetiche e difficilmente comprensibili? Ne avrò contate una decina durante lo scorso anno. Per questo mi piacerebbe si riuscisse ad essere più completi, anche col video registrato da mixer che mi permetterà, anzi, CI permetterà di capire tutto. 
Sul lavoro mensile che c'è da farci sopra, come già detto, io ci metterò tutto il tempo possibile e posso assicurare che lo farò, anche se questo significherà parecchio tempo da dedicarci: preferisco tutta la vita che, ad esempio, se Melo becca tutti 1 dopo un mese, capisca dove sbaglia secondo la stragrande maggioranza dei casi, e corregga fin da subito il proprio errore: lasciare che Melo sbagli per 4 mesi, e senza sapere nemmeno dove, è il primo errore che il pagellino come è ora lascia fare.

Spero di averti risposto bene su questa parte, altrimenti dimmi che la riaffrontiamo volentieri.

Capitolo RIPRODUZIONE VOLONTA' GIOCATORI. La decisione che un giocatore in real adotterà, non andrà in nessun modo ad inficiare quella che è in game! Se KD in real cambierà casacca, questo non porterà a nessun valore nella nostra lega! 
Si, si applicherà solamente in fase di free agency, tutto ciò che non è free agency sarà frutto delle nostre trade quando decideremo di scambiare un giocatore, come abbiamo sempre fatto del resto. 

Qui sotto ti posterò l'idea che secondo me è molto, ma molto carina e più simulativa possibile per poter dare quel brio eccezionalmente realistico, e riprodurre fedelmente una decisione di un giocatore. Ovviamente è da intendersi solo per gli UFA che abbiamo qui, e che avremo in futuro. 
E' evidente, almeno a me, che "incatenare" un giocatore ad una franchigia per anni senza dare la minima possibilità alle altre 29 franchigie di nemmeno lontanamente puntare a quel giocatore, sia ormai una roba obsoleta e da cambiare: non è un segreto che la free agency nbail abbia ormai perso molto interesse proprio perchè i giocatori più forti non cambiano mai squadra durante questa fase. Spero di esserti stato utile, come ti dicevo prima sono a disposizione per ogni altro chiarimento Wink
Ti metto qua sotto l'idea: 

6. PLAYER OPTION e UFA - LA SCELTA DEL PLAYER
La procedura per le PO e per gli UFA sarà più complessa. Le regole da rispettare saranno:
● MAX 4 OFFERTE al giorno per ogni GM;
● Ogni offerta di contratto superiore al MAX CONTRACT sarà annullata;
● Ogni offerta di contratto inferiore al MIN CONTRACT sarà annullata;
● Se viene superato il tetto della LUXURY TAX si perdono tutti i giocatori firmati.
PER QUESTI GIOCATORI E’ STATO STUDIATO UN SISTEMA CHE TENTA DI SIMULARE LA SCELTA
DEL GIOCATORE.
LA SCELTA SI BASERA’ SU 4 FATTORI:
1. OFFERTA SALARIALE
2. TEAM INDEX
3. GIOCATORI A ROSTER NEL PROPRIO RUOLO - SAME POSITION OVERALL
4. LA LEALTA’ PER LA SQUADRA DI APPARTENENZA - LOYALTY
PER RENDERE LA SCELTA PIU’ REALISTICA QUESTI 4 FATTORI AVRANNO PESI DIVERSI A SECONDA DELL’
OVERALL DEL GIOCATORE.

PER OGNI FATTORE SI OTTERRA’ UN PUNTEGGIO. LA SOMMA
DEI 4 PUNTEGGI CI DARA’, PER OGNI OFFERTA RICEVUTA, UN
VALORE FINALE. LA SQUADRA CHE PRESENTERA’ L’OFFERTA
CON IL VALORE FINALE PIU’ ALTO FIRMERA’ IL GIOCATORE.
6.1. OFFERTA SALARIALE
La base di ogni decisione è l’offerta economica. Ogni offerta è composta da 3 variabili:
● SALARY (compreso tra quello minimo e quello massimo per ogni incrocio OVR/EXP YRS,
tabella 1)
● DURATA (massimo 4 anni, i giocatori preferiranno leggermente i contratti più lunghi)
● OPTIONS (i giocatori preferiranno in ordine: player option, nessuna, team option)
MIXANDO TRA LORO QUESTE 3 VARIABILI SI OTTIENE IL PUNTEGGIO (1)
6.2. TEAM INDEX
Al fine di simulare l’appetibilità di ogni franchigia è stato creato un TEAM INDEX, composto da 3
parametri:
● OVR MEDIO DEL ROSTER (dei soli giocatori a contratto. Quindi esclusi i RFA, gli UFA e le
PLAYER OPTION) che verrà aggiornato costantemente nel corsa della FA.
● OVR MEDIO DEI MIGLIORI 6 GIOCATORI (dei soli giocatori a contratto. Quindi esclusi i RFA,
gli UFA e le PLAYER OPTION) che verrà aggiornato costantemente nel corsa della FA.
● PIAZZAMENTO FINALE ANNO PRECEDENTE (nei prossimi anni utilizzeremo la media dei
piazzamenti precedenti)
MIXANDO TRA LORO QUESTE 3 VARABILI SI OTTIENE IL PUNTEGGIO (2)
6.3. SAME POSITION OVERALL
Sulla scelta del giocatore influisce anche la possibilità di avere tanti minuti a disposizione. Si
utilizzano 2 parametri:
● Uno NEGATIVO per ogni giocatore presente nel ruolo con OVR superiore
● Uno POSITIVO se non ci sono giocatori nel ruolo con OVR superiore
N.B.: per i giocatori con ovr>89 non si prenderanno in considerazione solo i giocatori con OVR superiore nel
ruolo proprio ruolo bensì tutti quelli con OVR>90.
Ad esempio:
➢ OKC offre per Durant (SF ovr 97) ed ha Antetokoumpo (SF ovr 94) a roster -> avrà un
parametro con valore negativo perché 94>89;

➢ Boston offre per Whiteside (C ovr 85) ed ha Gobert (C ovr 87) a roster -> avrà un parametro
con valore negativo perché 87>85;
➢ T’Wolves offre per Durant (SF ovr 97) ed ha Isaac (SF ovr 74) a roster -> avrà un parametro
con valore positivo perché 74<97.
MIXANDO TRA LORO QUESTE 2 VARABILI SI OTTIONE IL PUNTEGGIO (3)
6.4. “LEALTA’ PER IL TEAM DI APPARTENENZA” - LOYALTY
La lealtà per il team di appartenenza viene valutata in base ai risultati ottenuti. A seconda del livello di OVR
ci sarà più o meno attenzione verso i risultati ottenuti dal proprio team (le superstar ovviamente saranno
più attente). Rispetto agli altri 3 fattori questo avrà un peso leggermente inferiore sulla scelta finale.
Per simulare questo aspetto si utilizzano 2 parametri:
o PIAZZAMENTO FINALE ANNO PRECEDENTE nei prossimi anni utilizzeremo la media dei
piazzamenti precedenti)
o OVR DEL GIOCATORE
MIXANDO TRA LORO QUESTE 2 VARABILI SI OTTIENE IL PUNTEGGIO (4)
7. THE DECISION
Sommando i 4 PUNTEGGI ottenuti per ogni offerta si otterrà un parametro unico che consentirà di
confrontare le offerte delle varie squadre e simulare la DECISION del giocatore.

Rookie
Rookie
BossSteloz

Numero di messaggi : 85

MessaggioTitolo: Re: Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"    Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"  EmptyLun 10 Giu 2019 - 10:19

Ciao Melo,

Anche io avrei un paio di domande.

Questione Luxury tax (se riesci a spiegare meglio) e se ci sarà possibilità di sforare cap (per quanto per es?)

E altra questione se si potrà offrire più della fascia max. Ti faccio un esempio. Da neofita mi pare che il problema sia la scarsità di UFA di livello che cambiano maglia in offseason. Star a parte questo vale anche per i giocatori medi. Ci potrebbe esser possibilità di sforare la fascia massima per giocatori su cui si punta molto o ci si tiene particolarmente? 
Es amo Covington che diventa UFA, fascia max è 10, io che lo voglio manco fosse mj, gli offro oltre fascia   (Da regolamentare con valori massimi di sforo ovviamente) 

Mi rimetto ovviamente anche alla fattibilità tecnica della questione. Però il senso è rendere più dinamiche le fasce così da responsabilizzare anche le scelte dei gm.

Questione rinnovi anticipati. Hai qualche modifica in merito?

Grazie mille
Melo
Go-to guy
Go-to guy
Melo

MessaggioTitolo: Re: Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"    Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"  EmptyLun 10 Giu 2019 - 10:52

Ciao Ste,

lato LUXURY TAX confermo quanto scritto qui https://www.nba2kil.com/t11963-candidature-nuovo-commish in sede di candidatura: vorrei che venisse introdotta, e se verrò scelto farò di tutto per poterlo fare.

C'è un "ma", abbastanza evidente tra l'altro: quasi certamente, ed essendo una cosa totalmente nuova per questa Lega, non sarà possibile a mio modo di vedere introdurla fin da subito quest'estate. L'unica cosa che mi viene in mente, per poterla introdurre fin da subito, sarebbe quella di decidere delle fasce di luxury basate sul power ranking di fine season, ma è una soluzione che necessita un profondo colloquio col Direttivo, se verrò eletto.

Restano fisse le mie idee, legate alla luxury, dei premi: è tutto sul link che ti ho postato sopra. Questo è stato scritto e da me pensato perchè sarà un incentivo a simulare bene, ad essere presenti, e a vincere regolarmente. Faccio una riflessione: se un GM vince giocando bene, senza fare mai polemiche, e meritando da inizio a fine anno con pagellini eccellenti, perchè mai non dovrebbe avere più soldi a disposizione come premio? Ovviamente ci sarà anche un limite, anche quello è scritto sul link di cui sopra.

Certo, anche parlando privatamente con Ivan ieri è evidente che dovrà essere una cosa che non sarà impossibile per lui, qualora restasse, ampliare sul sito. Non so dirti, ad oggi, se quella modifica sul sito sia solo numerica, o necessiti di ampliamenti incredibili o costosi. Non credo comunque, sono soltanto modifiche numeriche al salary che già esiste. Ma ne parleremo a votazioni fatte e se sarò il Commish, c'è tempo.

Questione UFA: secondo me hai centrato in pieno il punto quando dici "il senso è rendere più dinamiche le fasce così da responsabilizzare anche le scelte dei GM". La penso esattamente così, per cui qualsiasi cosa porterà a questo risultato, sarà da me votata e tifata fino alla fine, che sia io il futuro Commish o lo sia Kassim.

Gli UFA appetibili ad oggi sono pari quasi a 0, quelli di livello sono pari a 0, quelli medi quasi. Questo, per me, è uno dei problemi che attanaglia attualmente questa Lega. Vorrei che non fossero un problema nemmeno per chi detiene un giocatore forte e UFA, per questo ho pensato a far nostro quel sistema di Free Agency UFA, che non da diritti a nessuno sopra ad un altro.

Citando il tuo esempio su Covington, per me è fattibile e non mi opporrei, voterei a favore. Ma i direttivi sono composti da almeno 2/3 persone, per cui non posso dirti oggi con certezza che verrà fatto al 100%, non voglio vendere fumo altrimenti sarei un politico e non un aspirante Commissioner Very Happy Very Happy Very Happy

Sui rinnovi anticipati, al momento, non ho sul tavolo modifiche in merito, ma come già detto sono aperto a qualsiasi cosa si incastoni al meglio con quell'idea di dinamicità a cui facevamo riferimento prima.

Spero di aver risposto a tutto, se posso integrare qualcosa a cui non ho risposto, dimmi pure

Rookie
Rookie
BossSteloz

MessaggioTitolo: Re: Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"    Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"  EmptyLun 10 Giu 2019 - 11:06

Quindi UFA anche chi esce da rookie contract?

Invece per questione minimo salariale? Rimane come ora?

GraZie
Melo
Go-to guy
Go-to guy
Melo

MessaggioTitolo: Re: Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"    Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"  EmptyLun 10 Giu 2019 - 11:31

BossSteloz ha scritto:
Quindi UFA anche chi esce da rookie contract?

Invece per questione minimo salariale? Rimane come ora?

GraZie

Le regole su chi va UFA o RFA le lascerei così come sono ora, ma anche qui se ci sono idee nuove a cui non ho pensato siamo apertissimi a ragionarci su. Personalmente, quella è una cosa che per me va già bene così e che non amplierei, come idea.

Sul minimo salariale resterei così, 340k mi sembrano una cifra base che è soddisfacente. Tra l'altro è stata cambiata da poco  la parte relativa agli anni e la t.o., per cui per dare un pò di continuità la lascerei.

Rookie
Rookie
BossSteloz

MessaggioTitolo: Re: Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"    Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"  EmptyLun 10 Giu 2019 - 14:12

Per il minimo intendevo obbligo per chi ha il cap di offrire minimo di fascia. 
Se nessuno diciamo reclama, un giocatore (che mediamente non sarà proprio una star) non sarebbe meglio poter permettere di offrire 340 a tutti. Se è l’unico che può prenderlo (merito) o unico a cui interessa (rischio/scommessa) credo si giusto poterlo prendere a cifre vantaggiose. Comunque grazie delle risposte
kassim17
Hall Of Famer
Hall Of Famer
kassim17

MessaggioTitolo: Re: Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"    Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"  EmptyLun 10 Giu 2019 - 14:49

Mi permetto di fare una domanda/considerazione anch'io:

Tu dici che il punto sono gli UFA, come lo penso pure io (infatti con la mia idea di togliere la possibilità di rinnovo anticipato ci saranno tanti UFA di medio/alto livello), ma io mi chiedo:

Non ho capito come aggiungendo una luxory tax e premi cioè soldi in più per chi partecipa/simula/ecc... sarà possibile generare più UFA rispetto ad ora?
Melo
Go-to guy
Go-to guy
Melo

MessaggioTitolo: Re: Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"    Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"  EmptyLun 10 Giu 2019 - 15:38

kassim17 ha scritto:
Mi permetto di fare una domanda/considerazione anch'io:

Tu dici che il punto sono gli UFA, come lo penso pure io (infatti con la mia idea di togliere la possibilità di rinnovo anticipato ci saranno tanti UFA di medio/alto livello), ma io mi chiedo:

Non ho capito come aggiungendo una luxory tax e premi cioè soldi in più per chi partecipa/simula/ecc... sarà possibile generare più UFA rispetto ad ora?

Premetto che mi fa piacere che l'altro candidato ed un membro del suo eventuale direttivo mi facciano domande, devo dire Very Happy Very Happy Very Happy

Uno dei punti per me sono gli RFA/UFA, non l'unico perchè risiedono in questa Lega anche altri problemini che, ripeto, erano stati già all'attenzione di Victor nei mesi/anni precedenti. Preciso RFA/UFA perchè forse nei miei post di prima non è stato chiaro: io voglio rimodernare interamente il panorama RFA/UFA.
Quando un rookie esce dal contratto da rookie, è RFA e quindi esce fuori dal discorso la volontà del giocatore che ho proposto nei miei punti proposti, essendo appunto restricted.
Tutto il resto, quando scade dal contratto, è UFA. E qui c'è tutto il mondo sulla volontà del giocatore a cui faccio riferimento nel mio programma. Qui c'è il punto di maggiore riflessione, che nella mia proposta è ben spiegato. Solo così avremo una free agency quantitativamente e qualitativamente migliore, e più sorprendente. Ma, allo stesso tempo, programmando il futuro per bene, quella squadra riuscirà anche a tenere un giocatore a cui si è affezionati.

A mio avviso, è una nostra mancanza se non esiste un singolo UFA appetibile, se non rarissimi casi negli anni (e per rarissimi, intendo che si contano sulle dita di una mano), mentre in NBA è pieno zeppo.

Alla base di tutto 'sto pensiero c'è un ragionamento: Mi piacerebbe da morire avere la possibilità di poter puntare a un Durant e di programmare tutto il mio mercato su di lui per provare ad averlo la prossima estate (eh si, provare, perchè non c'è alcuna certezza e ci saranno altre 28 squadre pronte ad offrire per lui, se vorranno). Così come mi piacerebbe far restare LeBron James nel mio team per tanti anni, dandogli una squadra adatta al suo status.

Spero di aver risposto anche a te Wink

Go-to guy
Go-to guy
Melo

MessaggioTitolo: Re: Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"    Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"  EmptyLun 10 Giu 2019 - 15:45

BossSteloz ha scritto:
Per il minimo intendevo obbligo per chi ha il cap di offrire minimo di fascia. 
Se nessuno diciamo reclama, un giocatore (che mediamente non sarà proprio una star) non sarebbe meglio poter permettere di offrire 340 a tutti. Se è l’unico che può prenderlo (merito) o unico a cui interessa (rischio/scommessa) credo si giusto poterlo prendere a cifre vantaggiose. Comunque grazie delle risposte

Ah, ma tu intendi di non badare all'overall per il minimo offribile, e di partire indistintamente a 340.000 per ogni giocatore? Non avevo capito ti riferissi a questo.

Beh è un'idea che mi piace e che personalmente appoggerei, se ne potrà parlare a votazioni concluse, ricordiamocelo

Hall Of Famer
Hall Of Famer
kassim17

MessaggioTitolo: Re: Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"    Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"  EmptyLun 10 Giu 2019 - 16:10

Però Melo permettimi di dire che manca un pezzo per me cioè quello iniziale.
Se permetti di rinnovare anticipatamente allora nessun UFA sarà di buon/alto livello e oltretutto se aggiungi pure la luxory e/o premi gli UFA saranno ancora meno.
Se permetti il rinnovo anticipato così come è pensato ora allora tutto il discorso della volontà del giocatore va a farsi benedire.
Oppure sono io che mi sono perso qualcosa.
Melo
Go-to guy
Go-to guy
Melo

MessaggioTitolo: Re: Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"    Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"  EmptyLun 10 Giu 2019 - 16:44

kassim17 ha scritto:
Però Melo permettimi di dire che manca un pezzo per me cioè quello iniziale.
Se permetti di rinnovare anticipatamente allora nessun UFA sarà di buon/alto livello e oltretutto se aggiungi pure la luxory e/o premi gli UFA saranno ancora meno.
Se permetti il rinnovo anticipato così come è pensato ora allora tutto il discorso della volontà del giocatore va a farsi benedire.
Oppure sono io che mi sono perso qualcosa.

Non ti manca nessun pezzo iniziale, figurati, hai ragione e ti spiego perchè.

Come ho già detto a Steloz, AL MOMENTO che avevo scritto non avevo sul tavolo modifiche perchè non ci avevo pensato, alla parte dei rinnovi anticipati.

Ma è proprio quest che a me piace, e quello che ho sempre detto: il sistema che nasce perfetto non esiste, ma appunto grazie alle menti di chi lo compone lo diventa sempre di più. Quindi quello che dici è correttissimo e lo condivido, e quindi bisognerà rivedere la regola sui rinnovi anticipati non appena entreremo a regime con la volontà del giocatore.

All Star
All Star
Bejelit

Numero di messaggi : 1167

MessaggioTitolo: Re: Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"    Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"  EmptyMar 11 Giu 2019 - 19:56

- Stagione a 43 gare e non più 58 a fronte di questo cambiamento vorrei tentare di fare 3 aggiornamenti di roster durante la season avendo più tempo disponibile

questa cosa la farei votare come abbiamo già fatto all'epoca (bocciandola), di per sè non sarebbe un problema per me ma dal mio punto di vista si dovrebbe ragionare di partire prima e dare più tempo alle persone, per sfruttare l'entusiasmo dell'inizio stagione. Quindi ragionerei piuttosto 2 gare a settimana ma partendo al massimo primi di ottobre.

- Rinnovo anticipato: eliminazione a partire dalla stagione 2020/2021, possibilità di tenere solo 1 giocatore con la regola del franchise player, mentre tutti gli altri andranno UFA tranne i giocatori in uscita dal rookie contract che andranno RFA e così come il franchise player.
Nelle aste UFA ovviamente vigerà la Jeje rule che verrà leggermente rivista a fronte di questo cambiamento, posso anticiparvi che verrà premiato il piazzamento, quindi più una squadra arriva lontana in season e playoff più sarà appetibile per un UFA (così come è nella realtà in fondo)

eh occhio che in realtà dipende anche dal team che si hanno dopo le aste, houston è arrivata bene in season ma se cede tutti come vuole fare attirerà ben poco i fa. Diciamo che la regola di melo da questo punto di vista è piu completa (e complessa)

- Minimo salariale: a partire dalla stagione 2020/2021 eliminazione delle firme al minimo salariale oppure riduzione a massimo 2 giocatori firmabili con questo metodo

Non li eliminerei, perchè se ci fosse stata sta regola sto anno non avresti manco potuto finire la season col tuo team (avevi tipo 8 minimi salariali); per me possono starci ma devono essere rifirmabili con contratto vero da altri in qualsiasi momento (quindi parte l'asta, come fossero fa) questo perchè ci son stati dei player quest'anno che assolutamente sarebbero stati firmati da altre squadre. Non pretendo sia la soluzione giusta ma è una che mi è venuta in mente.

Passiamo a quelli di Melo

SALARY CAP. Abbiamo già anticipato che vorrei introdurre la luxury tax. Il salary cap sarà sempre di 65.000 coi valori attuali, anche se vorrei votare eventuali cambiamenti. Oltre alla luxury per i GM premiati, ci saranno premi in luxury anche per chi completa tutte le gare, che sono presenti e che votano a tutte le cose che ci saranno da votare, e che avranno una media sopra al 3. La luxury, chiaramente, non sarà infinita, pensavo a massimo 10.000 raggiungibile, ma porremo a votazione anche questo.

La luxury fatta cosi che premia l'impegno mi piace. Però 10.000 è troppo, anche 5.000 rischia di sbilanciare parecchio. Chiunque venga eletto inviterei a tenerla d'occhio.

Invece la nuova "jeje rule" di Melo mi sembra molto complessa da gestire lato gestione manuale proprio (quello che fa ivan tipo).

cose da fare sicuramente: introdurre 2way e regolamentare minimi 

per il resto son più o meno d'accordo con entrambi Smile

Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"  DEN.DraftTeam.hdr
BossSteloz
Rookie
Rookie
BossSteloz

MessaggioTitolo: Re: Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"    Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"  EmptyMer 12 Giu 2019 - 15:54

Comunque ok anche al commish unico ma a me paiono programmi molto complementari per molti versi.

Sui minimi salariali però io (ribadisco la mia idea) di liberalizzarli addirittura. Ho poca esperienza ovviamente ma non mi pare che vadano via giocatori che non sono da minimo salariale. Cioè secondo me  è peggio spendere magari 3 milioni per un barea di turno solo perché ho il cap. Trier per esempio anche se asta fosse partita da 340 nessuno lo avrebbe lasciato a quelle cifre.
Bejelit
All Star
All Star
Bejelit

Numero di messaggi : 1167

MessaggioTitolo: Re: Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"    Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"  EmptyGio 13 Giu 2019 - 3:02

Cosa intendi per liberalizzarli?

Cmq Boss le fasce son state fatte proprio perchè in passato era tutto libero e si erano create delle situazioni ingestibili per alcuni team. Il punto è che il team non è tuo, è della lega. Il concetto è simile a quello vigente in nba. Bisogna prestare attenzione perchè anche se tu magari sei un gestore accurato, ho visto gente offrire piu di 10 milioni per stagioni a catorci completi solo perchè europei magari, gente che puntualmente poi se ne va lasciando il team in mano allo sventurato successivo.

Preferisco onestamente una pianificazione accurata piuttosto.

Il problema di togliere i rinnovi anticipati è che svaluti fortemente il player. Per carità, succede anche dal vivo, ma è una cosa che va considerata. Io comunque non li uso in ogni caso.

Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"  DEN.DraftTeam.hdr
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"    Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"  Empty

Nuovo Commish -spazio ai candidati e alle le domande degli "elettori"
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente